Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi: aumentano del 50% le importazioni sudafricane

Il kiwi non è un frutto tradizionale del Sudafrica, tuttavia i consumatori ne sono sempre più entusiasti. Recentemente sono state organizzate molte attività promozionali per pubblicizzare le proprietà nutritive del frutto e fornire informazioni.



I kiwi neozelandesi Zespri sono arrivati sul mercato sudafricano a metà giugno, un paio di settimane più tardi del normale a causa delle condizioni meteo. Ciò ha generato una breve interruzione degli approvvigionamenti tra l'emisfero settentrionale e quello meridionale.

"Zespri non permette che la frutta sia spedita se non soddisfa i suoi standard", racconta John Rahme della Kiwi King South Africa. "L'arrivo ritardato dei frutti dalla Nuova Zelanda non è stato comunque un problema, in quanto sul mercato era disponibile prodotto dall'emisfero nord. In realtà, la tempistica ci è andata bene, in quanto ci ha permesso di terminare i volumi in stock, prima dell'arrivo dei nuovi frutti".



"Quest'anno - aggiunge John - importeremo all'incirca 80 container, molto più di quanto abbiamo fatto l'anno scorso".

"La domanda sembra buona e stiamo promuovendo molto il prodotto per tenerlo in movimento e incrementare le vendite; d'altronde non tutti i consumatori conoscono questo frutto. Al momento i preferiti sono quelli dalla polpa verde per il loro sapore più acidulo, ma noi stiamo ponendo l'enfasi su quelli gialli; quindi pian piano i consumatori stanno scoprendo il sapore dolce e tropicale dei SunGold Zespri. A partire dall'anno prossimo introdurremo anche quelli rossi".

"Stiamo pubblicizzando molto il fatto che i kiwi sono ricchi di vitamine, in quanto crediamo che le persone siano sempre più alla ricerca di una dieta salutare", concludono dalla Kiwi King.

Per maggiori informazioni:
John Rahme
Kiwi King
Tel: +27 11 613 4391
Email: john@rsa.co.za
Web: www.rsa.co.za

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: