Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattughe cappuccine da serra per il mercato fresco: l'innovazione Gautier contro la bremia

Ogni anno la pressione parassitaria si accentua e nuove razze di Bremia Lactucae (o Peronospora della lattuga) compaiono sulle coltivazioni. Questo fungo è tra i più dannosi per le colture di lattuga sotto serra e in pieno campo. La malattia si manifesta attraverso la comparsa di macchie e la presenza di una muffa bianca sulla faccia inferiore del lembo portando alla necrosi dei tessuti che può interessare l'intera superficie fogliare.

E' del 2015 l'ufficializzazione, da parte dell'IBEB, della nuova razza di Bremia Bl: 32 che riafferma la necessità per la selezione varietale, di migliorare senza tregua il livello di resistenza e le qualità agronomiche delle varietà proposte.

Nella foto a destra: Spyder (ex A866)

Da più di 60 anni Gautier Semences, società francese indipendente, crea e commercializza sementi orticole di alta qualità destinate al mercato professionale. Consapevole che la filiera degli ortaggi freschi è sempre più esigente in termini di qualità e di performance, Gautier è convinta che la ricerca varietale debba mettersi al servizio delle aspettative del mercato per offrire i prodotti più adatti alle esigenze della filiera.

Dalla Gautier dichiarano: "Le nostre équipe si impegnano ogni giorno perché i nostri programmi di ricerca vi offrano resistenza, produttività, diversità, per rispondere alle vostre attese e aiutarvi nella riuscita della vostra campagna".

A conferma di questo Gautier vuole presentare ai produttori italiani la sua gamma di lattughe cappuccine da serra da mercato fresco, tutte resistenti Bremia Bl 16-32, che confermano ulteriormente l'impegno costante e strategico della società su questa specie, su cui investe fortemente in ricerca.



Harper (ex A463)

La nuova lattuga cappuccina elegante e resistente, dotata di un buon volume e cespo aperto. Foglia spessa e maneggevole, dal colore verde medio intenso. Fondo elegante e ben chiuso, con zona di taglio ridotta e coste fini. Adatta per raccolte invernali e inizio primavera. (HR) Bl: 16-32



Roller (ex A856)
Lattuga cappuccio vigorosa e voluminosa, dotata di elevato peso specifico e volume per il pieno inverno. Foglia spessa e liscia dal colore verde medio-scuro. Cespo aperto ed elegante. Fondo ben chiuso, facile al taglio. Varietà per trapianti invernali. (HR) Bl: 16-32

Spyder (ex A866) - nella foto in alto a destra
Lattuga cappuccina per il pieno inverno, vigorosa e a cespo sempre aperto. Pianta dal volume importante e molto pesante. Foglia liscia, di colore verde scuro. Fondo largo, ben chiuso, sano e piatto. Indicata per trapianti in pieno inverno e terreni poveri. (HR) Bl: 16-32

Clicca qui per scaricare il nuovo catalogo lattughe Gautier - Anno 2016.

Per ulteriori informazioni:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com
Data di pubblicazione: