Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli spedizionieri di mele francesi si dicono ottimisti sulla stagione

Le prime mele Gala francesi sono state raccolte e i frutticoltori hanno aspettative decisamente più positive su questa stagione rispetto alla precedente. Il raccolto dovrebbe qualificarsi più piccolo in calibro rispetto alla passata campagna, ma superiore in termini di volume.

"Non c'è ragione di credere che quella 2016/17 sarà più irregolare della precedente, perciò siamo ottimisti - ha dichiarato Phillipe Jean di Cofruid'Oc - Il raccolto europeo dovrebbe risultare abbondante, pur se non come quello della scorsa annata".

Phillipe è convinto che le vendite di mele Pink Lady saranno buone, in linea con gli anni passati, ma è ottimista anche sull'offerta di Gala. L'andamento del programma per la Granny Smith dipenderà dalla produzione di quest'anno e il responsabile aziendale prevede meno frutti, ma di calibro superiore.



Come tutti gli altri spedizionieri europei, anche Cofruid'Oc continua a risentire dell'impatto dell'embargo russo sui prodotti europei, anche se non direttamente in quanto la Russia non è mai stato un mercato target. Però la pressione che ne deriva sul mercato europeo è forte così come quella che si registra sui mercati asiatici, dove molti produttori europei inviano la loro merce.

"In Europa il mercato è vuoto al momento - ha concluso Phillipe - perciò non c'è competizione per le mele Gala. Dobbiamo ancora lavorare, ma le prospettive per quest'annata sono buone".

Per maggiori informazioni:
Philippe Jean
Cofruid'Oc
Email: philippe.jean@cofruidoc.fr
Web: www.cofruidoc.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: