Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo: in raccolta in Fucino il nuovo ibrido di finocchio Dragon F1

Già dalla seconda settimana di luglio, è in raccolta nella piana del Fucino il nuovo ibrido di finocchio Dragon F1 di Bejo.

Dragon F1, finocchio a ciclo precoce, sta dimostrando un'ottima adattabilità alla coltivazione nel ciclo estivo, esprimendo il meglio di sé proprio quando anche le varietà di riferimento iniziano a risentire delle alte temperature.

Già nelle scorse settimane, infatti, nonostante l'aumento delle temperature, Dragon F1 si è distinto per aver mantenuto uno standard qualitativo elevato anche a confronto delle varietà più affermate.



Colore bianco, spugnosità completamente assente, forma rotonda, ottima resistenza alla prefioritura con totale assenza di piante prefiorite su tutti i campi, assenza di ricacci e buona pezzatura, sono state le caratteristiche di Dragon F1 più apprezzate dai coltivatori.

Dragon F1 entra a far parte di una gamma di varietà a ciclo precoce e medio, messa a punto da Bejo per la coltivazione estiva e preautunnale nella piana del Fucino.

Dragon F1 completa la gamma puntando proprio al periodo di coltivazione in cui è più difficile offrire finocchio di qualità per la facilità di prefioritura delle piante, consentendo a produttori e commercianti una maggiore possibilità di programmazione.


Dragon F1 a sinistra e altra varietà coltivata sulla destra: da notare su Dragon l'assenza di ricacci, l'elevata sanità e qualità dei grumoli e la totale assenza di prefioritura

Dragon è consigliato per le semine di aprile/maggio per raccolte a partire dal 10 luglio.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: