Maersk pensa di dividersi in due
La notizia non è una novità visto che Michael Pram Rasmussen, uno dei membri del CdA, a giugno ne aveva accennato: "alcune società starebbero meglio al di fuori del gruppo", ha detto allora. Comunque sia, il gruppo nelle prossime settimane analizzerà questa strada della doppia azienda, per annunciare ufficialmente la sua decisione entro settembre.
Un gruppo armatoriale molto grande quello di Maersk, il più grande al mondo per la precisione, che negli anni ha diversificato a tal punto le sue attività da arrivare naturalmente a valutare la strada del raddoppio aziendale. Nella divisione trasporti convoglierebbero Maersk Line (container), Apm Terminals (terminal), Maersk Tankers (flotta di petroliere e product tanker), Damco (spedizioni e logistica) e infine Svitzer (rimorchiatori e mezzi di soccorso). In quella dedicata all'energia invece ci sarebbero la compagnia petrolifera Maersk Oil, Maersk Drilling specializzata nelle perforazioni, e Maersk Supply Service, società di servizi per offshore, petrolio e gas.