Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IFCO: un miliardo di contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) per generi alimentari spediti ogni anno in Europa

IFCO è lieta di annunciare il raggiungimento di un nuovo importantissimo traguardo: un miliardo di contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) spediti ogni anno dai produttori e destinati ai rivenditori al dettaglio di generi alimentari in Europa. Una cifra record, a coronamento degli oltre 20 anni di crescita costante per gli RPC di IFCO e che conferma i vantaggi offerti dalle soluzioni dell'azienda per rivenditori e produttori.

"Siamo entusiasti di poter condividere questo traguardo così importante con i nostri clienti, partner e dipendenti di tutta Europa e del mondo intero", afferma Wolfgang Orgeldinger (in foto), CEO di IFCO. "La nostra crescita continua è la dimostrazione del valore che gli RPC di IFCO offrono alle catene di fornitura degli alimenti freschi in Europa e nel mondo". Gli RPC di IFCO vengono utilizzati per la spedizione di prodotti freschi in 52 paesi del Nordamerica, Sudamerica, Europa, Africa e Asia.

Gli RPC abbassano i costi, proteggono la qualità dei prodotti e riducono l'impatto ambientale e gli sprechi alimentari nelle catene di fornitura degli alimenti freschi. L'impatto ambientale annuale della spedizione di un miliardo di cassette di prodotti freschi in RPC equivale all'eliminazione di:

• CO2 emessa da quasi 75.000 veicoli1
• Rifiuti solidi generati da oltre 400.000 persone2
• Acqua consumata da circa 600.000 persone3

Oltre a ridurre l'impatto ambientale, il sistema RPC di IFCO abbassa i costi delle catene di fornitura e diminuisce i danni ai prodotti. La spedizione di un miliardo di RPC di IFCO consente di ridurre di oltre 42.6 milioni kg gli sprechi alimentari provocati da danni ai prodotti4, una quantità sufficiente da garantire a più di 600.000 di persone le cinque porzioni di frutta e verdura raccomandate ogni giorno. Per un anno intero!

Con oltre 260 milioni di RPC in circolazione, IFCO è leader nella fornitura di contenitori riutilizzabili al settore degli alimenti freschi in tutto il mondo. IFCO gestisce tutta la logistica degli RPC, dalla distribuzione alla pulizia fino alla reintroduzione nella catena di fornitura. Dopo essere stati utilizzati nella vendita al dettaglio, gli RPC di IFCO vengono ripiegati, raccolti e rispediti a uno degli impianti di assistenza di IFCO, dove vengono igienizzati e preparati per il riutilizzo.

1) www.stiftung-mehrweg.de/calculator/Calculator_de.html
2) worldbank.org
3) epa.gov
4) Studio sui danni degli imballaggi del maggio 2013 condotto da Fraunhofer IML e dall'Università di Bonn (Germania).


----
IFCO è un fornitore internazionale di servizi logistici con oltre 210 sedi in tutto il mondo. IFCO gestisce annualmente un insieme di oltre 180 milioni di Contenitori di Plastica Riutilizzabili (RPC), che sono utilizzati soprattutto per trasportare prodotti alimentari freschi dai produttori ai più importanti rivenditori alimentari. IFCO è un'azienda di Brambles.
Data di pubblicazione: