Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B3 - Stand 153

Fellini amplia la gamma de I Freschissimi

Per Fellini Patrizio, l'azienda di Gambettola (FC) specializzata nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli e nota per I Freschissimi (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016), linea di I gamma confezionata, questo sarà il secondo anno consecutivo di partecipazione a Macfrut.

La partecipazione alla fiera di settore (Rimini Expo Center, 14-16 settembre 2016) sarà incentrata appunto sui Freschissimi, con la gamma estate-autunno; gamma che si sta ampliando sempre più, forte anche del fatto che l'Azienda Agricola 67#, di proprietà di Fellini con 70 ettari coltivati, si è recentemente estesa, aggiungendo altri 20 ettari. A questi vanno poi aggiunti quelli dei fornitori in tutt'Italia.

Avere un'azienda agricola di proprietà, spiegano Lamberto Giovanardi ed Emile Fellini, "ci permette di condurre prove e test sia per introdurre novità, sia per estendere il calendario di produzione". Sotto la prima voce rientrano così, ad esempio, la produzione di patchoy, che partirà appunto a metà settembre, in concomitanza con il Macfrut, e quella di gentilina rossa, in produzione alla 67# da metà aprile. Quest'ultima "è una novità per noi – riprendono – che, come la sorella verde, sta crescendo molto nelle vendite, perché si conserva bene, più di altre tipologie di verdure a foglia, e fa la sua bella figura tanto sul banco del punto vendita quanto sulla tavola".


A sinistra Emile Fellini, a destra Lamberto Giovanardi.

Tra le novità del periodo, nella gamma dei Freschissimi troviamo anche le carote viola e le carote novelle col ciuffo; soprattutto quest'ultima è una referenza che sta crescendo molto, complice il fatto che il ciuffo verde rappresenta per il consumatore finale una cartina tornasole della freschezza del prodotto. Sotto la voce 'ampliamento del calendario' troviamo invece, per citare due prodotti, il cavolo nero e quello riccio: "Nei campi dell'azienda agricola stiamo testando la produzione di cavolo riccio e cavolo nero estivi, per arrivare così, insieme ai nostri fornitori, a una produzione 12 mesi all'anno e poter così avere il prodotto in catalogo per tutto l'anno".


Lo stand della Fellini a Macfrut 2015, con un ospite d'eccezione: Luca Sardella. Nella foto, Valentina Fellini spiega le caratteristiche di Felly Bag, la busta portatile della spesa per contenere agevolmente frutta e ortaggi.

La Fellini Patrizio ha iniziato a partecipare a Macfrut dall'edizione 2015, cioè dal trasferimento nella nuova location di Rimini, e gli obiettivi di questa seconda partecipazione sono di bissare la positiva esperienza dell'anno scorso. "Qualche cliente nuovo arrivò a casa, nella passata edizione della fiera – spiegano Lamberto e Emile – con programmi di fornitura che, in questi 12 mesi, sono via via aumentati: c'è chi in fiera è venuto a cercarci perché conosceva I Freschissimi e cercava esattamente un prodotto come questo. C'è stato chi, gestore di punto vendita, desiderava I Freschissimi perché credeva in questo format e ha spinto con i responsabili della propria catena Gdo per averli sullo scaffale: ha rotto gli schemi fino a che, con insistenza, non l'ha spuntata. Da lì siamo riusciti a mettere in piedi un progetto di fornitura impegnativo e che è cresciuto nel tempo, fino a che oggi, con reciproca soddisfazione di tutti, conta ogni giorno volumi importanti".


Le carote col ciuffo, una new entry della linea de I Freschissimi.

La Fellini Patrizio sarà a Rimini nel padiglione B3, stand 153.

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it