Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Semillas Fito' presenta il segmento fave: ampia gamma, tradizione e qualita'

Semillas Fitò Italia, filiale dell'omonima multinazionale spagnola leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di alta qualità - prosegue nella propria strategia di promozione relativamente alla gamma di fave, con il preciso intento di confermare la sua leadership in tale segmento.

"Negli ultimi anni abbiamo riscontrato un crescente interesse sul tema delle fave, per lo più riguardo i cicli precoci, con varietà a raccolta invernale e primaverile. Ci distinguiamo per una tradizione e una qualità senza eguali, con una gamma ampia frutto dei programmi di miglioramento genetico dedicati al mondo delle leguminose avviati nel 1970" così Massimo Peruzzo, Country Manager Semillas Fitò Italia.

"Il nostro proposito per questo 2016 – continua – è di intercettare la maggior parte degli agricoltori professionisti (e non) che hanno compreso come le leguminose possano essere fonte di reddito, da valutare all'interno di un vero programma colturale aziendale e non più come coltura complementare o di ripiego".

La gamma

CLARO DE LUNA, la novità per le coltivazioni precoci:
Pianta vigorosa, alta 60-70 cm, dotata di buona allegagione anche alle alte temperature. Forma allungata del baccello (24-26 cm) leggermente curva di colore verde intenso, contenente 6-7 semi. Semine nel Centro Sud Italia a partire dalla fine di agosto e per tutto settembre con raccolta invernale. Varietà Protetta - Proprietà intellettuale di Semillas Fitò




LUZ DE OTONO, la precocità: Pianta di vigore medio, ai primi nodi può produrre due baccelli (22 – 24 cm) contenenti 6-7 semi. Varietà sintetica, capace di produrre anche in autunno nelle zone a clima mite. Semine consigliate tra settembre- inizi ottobre con raccolte al Sud Italia, a partire da metà febbraio.

REINA MORA, la tradizionale per un ciclo medio precoce: Pianta di vigore medio, con baccello (24 – 26 cm), contente 7 -8 semi. Il seme secco è di colore violetto. Semine consigliate tra metà settembre – ottobre e sino alla metà di novembre. Al Sud Italia, la raccolta può iniziare ai primi di marzo.




HISTAL, la medio tardiva: Pianta dotata di buon vigore con 4 – 5 steli principali. I baccelli raggiungono i 30- 32 cm e contengono 7 -8 semi. Ottima selezione derivata dalla tipologia Aguadulce. Semine consigliate tra ottobre e gennaio, con la produzione concentrata tra aprile e maggio.

Semillas Fitò Italia, invita tutti gli operatori e i produttori interessati a prendere contatto con il servizio tecnico commerciale di zona, per ricevere ulteriori informazioni e individuare le varietà migliori per ogni singola zona.

Contatti:
Semillas Fitò Italia Srl
Via Grecia 23 A
35127 Padova
Web: www.semillasfito.it
Email: infoitalia@semillasfito.com
Data di pubblicazione: