Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Famag (Polonia): 'Il futuro sara' negli imballaggi piu' piccoli e attraenti'

Famag, società polacca produttrice di imballaggi, è specializzata in un'ampia gamma di prodotti per il packaging per le società agricole e industriali con confezionamento automatico. Gli esempi più comuni sono buste e sacchetti a rete, confezioni pre-sigillate, buste richiudibili, per citarne alcuni. Inoltre la società produce anche pellicole laminate e perforate per la stampa in varie composizioni, oltre ad angolari mpermeabili (ALU/PE) e in cartone.


Alla richiesta di quale sia il prodotto fornito più popolare, Grzegorz Karaś, export manager della Famag, spiega che "è difficile rispondere. Se dovessi sceglierne uno, direi le pellicole laminate con la stampa flessografica. Questo perché la zona di stampa è molto grande e può essere utilizzata per un'ampia varietà di frutta, verdure e insalate. Si può anche adattare facilmente a diversi tipi di confezionatrici, cosa che ci ha portati a una rapida crescita".

Tendenza verso gli imballaggi più piccoli
"Penso - continua Karaś - che nel packaging per il cliente finale le prossime tendenze comprenderanno imballaggi sempre più piccoli. Questo significa che i prodotti dovranno essere selezionati e smistati meglio in termini di qualità e che ci vorrà più creatività nella progettazione dell'imballaggio".

"Per avere un buon esempio di come le cose stiano cambiando, basta osservare l'industria polacca delle patate. Appena 20 anni fa le patate si potevano acquistare solo al mercato o in piccoli negozi alimentari. Dopodiché, negli anni, hanno iniziato a essere vendute in buste retate, un imballo più pratico e di dimensioni minori. Oggigiorno possiamo trovare le patate nei supermercati confezionate in imballaggi novo-pack (in formati da 1-3 kg) con stampe colorate e con pratici manici. Penso che nel prossimo futuro i fornitori polacchi potrebbero passare a formati persino più piccoli, di 0,5-1 kg, usando pellicole laminate, stampate e perforate o anticondensa".



Gli imballaggi polacchi sono indietro di parecchi anni rispetto all'UE

Il mercato principale della Famag resta quello polacco; tuttavia la società ha deciso di espandersi anche in paesi come, tra gli altri, Russia, Danimarca, Francia, Germania, Israele e Regno Unito. Karaś afferma che l'azienda è sempre aperta alla collaborazione con i distributori e con altri produttori di imballaggi.



"Personalmente - conclude Karaś - penso che gli imballaggi polacchi siano ancora indietro di diversi anni rispetto a quelli presenti nei mercati dell'Europa occidentale. Mentre sono già presenti nuovi tipi di imballaggi in altri paesi europei, la Polonia dovrà prima analizzare le infrastrutture e il commercio per migliorare macchinari e produzione. Le aziende non hanno paura di investire in nuove tecnologie che permettano loro di inserirsi in nuovi segmenti e incrementare la redditività".

Per maggiori informazioni:
Grzegorz Karaś
FAMAG
Phone: +48 65 573 11 64
Fax: +48 65 573 11 64
Email: export@famag.pl
Web: www.famag.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: