Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce il blog Made in Pachino: per raccontare online il pomodoro di Pachino Igp

La comunicazione non è mai troppa. Ne è convinto il Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp, che ha deciso di sfruttare il ritmo incalzante della comunicazione digitale come occasione di dinamismo e ha deciso di farlo mediante un blog che racconti il prodotto e il territorio attraverso le voci di chi lo vive e lo visita.

Il blog nasce come ampliamento delle possibilità di informazione e approfondimento, ma anche di racconto, attraverso interviste, scorci di territorio, ricette, che è possibile trovare a questo link: http://blog.igppachino.it



Il presidente del Consorzio, Sebastiano Fortunato, sottolinea: "Da anni ormai presidiamo costantemente l'informazione attraverso contatti continui con la stampa di settore e generalista, che ringraziamo per lo spazio e l'attenzione riservataci. Ciò è stato uno stimolo per rinnovare continuamente la vita del Consorzio con idee ed eventi significativi, che fossero in grado di raggiungere gli stakeholder e soprattutto i consumatori. In particolare, ci siamo concentrati sulla correttezza dell'informazione, che purtroppo spesso manca. Ad esempio si ritiene erroneamente che il Pachino sia una varietà di pomodoro e non il luogo da cui esso proviene".

"Il blog si aggiunge come ulteriore tassello del rilancio della strategia digitale del Consorzio, che attraverso la pagina Facebook da tempo comunica il valore aggiunto del Pomodoro di Pachino Igp ai consumatori - aggiunge il direttore Salvatore Chiaramida - Da qualche mese abbiamo aggiunto anche un account Twitter e uno Instagram, per allargare il panorama dei nostri interlocutori e comunicare in maniera integrata le nostre attività".

"In questo spazio digitale - spiega Santina Giannone, responsabile della comunicazione del Consorzio - troviamo il tempo e lo spazio del racconto di questo straordinario "Pomo d'Oro", che oltre a essere una miniera incredibile di vitamine, sali minerali e sostanze nutritive, è anche il frutto di un lungo lavoro: quello che ogni giorno i produttori di Pachino, seguendo la stagionalità che impone la terra, dedicano alla sua preparazione, coltivazione e raccolta; ma anche quello delle generazioni sapienti che ci hanno preceduto e che ci hanno insegnato che il desiderio, la cura e l'attesa sono gli ingredienti principali di ogni grande amore. Anche a tavola".
Data di pubblicazione: