Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate rincarate del 25 per cento sul finale belga di stagione

Mentre la stagione belga delle patate volge al termine, forniture limitate hanno spinto i prezzi al rincaro del 25% a partire dalla fine di aprile. Preoccupazioni circa le dimensioni del prossimo raccolto 2016/17 hanno contribuito a questa tendenza. Mentre la superficie piantata a patate per la prossima stagione è stimata in crescita nei cinque principali paesi produttori, tra cui lo stesso Belgio, le rese dei raccolti sono state riviste al ribasso a luglio.

Le rese per ettaro sono ancora attese in incremento anno-su-anno, ma in misura inferiore rispetto a quanto inizialmente stimato. Ciò è dovuto alle avverse condizioni climatiche registrate durante la primavera e l'estate. La tarda primavera e la prima estate sono state molto umide, con parte dei raccolti che potrebbero andare perduti a causa di inondazioni. In aggiunta, le condizioni di clima secco e caldo durante le ultime settimane potrebbero ulteriormente ridurre le rese, specialmente per le colture non irrigue.

Fonte: mintecglobal.com
Data di pubblicazione: