Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limoni: atteso recupero del 22 per cento per il raccolto spagnolo

Le prime stime da parte dell'Associazione spagnola AILIMPO relative al raccolto dei limoni per la prossima campagna 2016/17, prevedono una produzione di 980.000 tonnellate, pari a un incremento del 22% rispetto alla campagna precedente, che si concluderà a fine agosto con una cifra approssimativa di 802.680 ton di limoni raccolti.



Questi dati significano un ritorno alla normalità per il settore, con volumi di raccolta più vicini al milione di tonnellate, in buona parte dovuto all'entrata progressiva in produzione di nuove piantagioni.

E' importante segnalare che le speciali condizioni meteorologiche di quest'anno, praticamente senza inverno e con una primavera molto allungata, hanno condizionato la coltivazione del limone, impedendole di esprimere il reale potenziale derivante dalla superficie impiantata, e stimato in 1,2 milioni di tonnellate.

Il previsto aumento del 22% nel raccolto di limoni permetterà la Spagna di consolidare la sua posizione commerciale egemonica in Europa, dove mantiene una leadership incontestabile con una quota di mercato superiore al 80%.

L'inizio della campagna spagnola
La stagione comincerà come di norma nel mese di settembre, ed entrerà a pieno ritmo di raccolta ed esportazione in ottobre. Le precipitazioni e la climatologia nelle prossime settimane saranno i fattori chiave dai quali dipende dalla disponibilità della frutta di calibro commerciale nel mese di settembre. Al momento, il divario termico e di umidità tra la notte è il giorno appare favorevole allo sviluppo dei frutti.

Fonte: www.ailimpo.com
Data di pubblicazione: