Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aglio Bianco Piacentino: Francesco Rastelli riconfermato Presidente della CO.P.A.P.

Francesco Rastelli è stato riconfermato Presidente della CO.P.A.P. - la storica Cooperativa Produttori Aglio Piacentino che da 40 anni produce e difende la qualità unica di Aglio Bianco Piacentino, tipicità di Monticelli d'Ongina - in occasione delle elezioni per le cariche sociali del nuovo mandato. Francesco Rastelli, che ricopre inoltre le prestigiose cariche di Coordinatore della sezione aglio del Comitato Nazionale OI (Organizzazione Interprofessionale dell'Ortofrutta italiana) e responsabile provinciale di Fedagri - Confcooperative, è un imprenditore della zona di San Pietro in Cerro e da anni produce Aglio Bianco Piacentino, cipolle, scalogno e altri prodotti orticoli.


Francesco Rastelli

Vice Presidente della CO.P.A.P. è Alessandro Mazzocchi, mentre Giovanni Melodi è stato nominato Presidente Onorario.

La storica Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, con alle spalle 40 anni di esperienza, impegno, tradizione e dedizione per i prodotti della terra Piacentina - Aglio Bianco Piacentino, cipolla, scalogno e pomodoro - continua dal 1976 a investire sulla qualità dei suoi prodotti e sulla produzione totalmente Made in Italy. La filiera dell'Aglio Bianco Piacentino è, infatti, certificata da anni: una garanzia per il consumatore, che può riscoprire e apprezzare gli aromi autentici e genuini dei prodotti lavorati come una volta in tranquillità e sicurezza.

Aglio Bianco Piacentino, inoltre, ha ricevuto la certificazione di DNA Controllato - marchio importante che garantisce la sicurezza alimentare, la tracciabilità, la qualità e la genuinità di ciò che finisce sulle nostre tavole, per un'alimentazione sana e consapevole - ed è inoltre rappresentante di un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l'Istituto di Patologia vegetale dell'Università Cattolica di Piacenza, per sconfiggere una patologia dannosa per alcune piante e, in particolare, per l'aglio.

Sono, inoltre, parte del Consiglio di CO.P.A.P. l'a.d Enrico Cappelletti, Sergio Carini, Giovanni Fervari, Davide Pezza, Luigi Falliva, Andrea Visagli, Alessandro Zaninoni, Pietro Faverzani e Paolo Cappelletti; Giuseppina Serena, storica presenza all'interno della CO.P.A.P., è stata confermata responsabile della contabilità.
Data di pubblicazione: