Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Corso organizzato da Nord Ovest, 9 agosto 2016

Spedizioni oltremare di frutta e verdura in container reefer: nozioni tecnico pratiche

La Nord Ovest Spa, azienda leader nelle spedizioni internazionali di frutta in container, organizza il prossimo 9 agosto 2016 presso la sua sede di Cuneo (Piemonte) un corso di aggiornamento tecnico / pratico incentrato sul tema delle esportazioni oltremare di frutta e verdura in container reefer.



Alla tavola rotonda, di taglio prettamente tecnico, presenzieranno alcune figure professionali di Maersk Line, primo vettore al mondo nel settore del trasporto di container via mare. L'aggiornamento tecnico si terrà all'interno delle strutture logistiche aziendali e tutto il personale Nord Ovest sarà coinvolto a livello sia operativo sia commerciale.

La prima parte si terrà nel terminal intermodale, dove i tecnici Maersk Line illustreranno gli aspetti principali inerenti la tecnica di costruzione, il funzionamento e gli aspetti pratici del settaggio delle unità reefer.

La seconda parte si terrà nella sala conferenze degli Headquarters, dove si affronteranno tutte le tematiche teorico / pratiche utili a migliorare il know how di tutto il personale Nord Ovest.

"Questa giornata ci consentirà di elevare ulteriormente il nostro livello di preparazione sotto tutti i punti di vista, con particolare riferimento ai contenitori refrigerati e alla procedura di cold treatment, trattamento a freddo obbligatorio per una serie di destinazioni oltremare come, ad esempio, gli Stati Uniti d'America, Cina, Taiwan", ha detto a FreshPlaza Massimo Delpozzo, Chief Sales Officer di Nord Ovest Spa.

"Da numerosi anni – prosegue Delpozzo – siamo riconosciuti come un partner affidabile dai principali esportatori italiani di frutta".

Novità assoluta sarà che, dalle 14:30, sarà data l'opportunità ai clienti di assistere alla tavola rotonda "aprendo un collegamento streaming" con possibilità di interagire in diretta con i relatori tramite e-mail.

"Siamo convinti che per sostenere l'internazionalizzazione dell'ortofrutta italiana sia importante lavorare insieme ai nostri clienti, condividendone i bisogni, le conoscenze e le competenze".

Un'iniziativa inedita, dunque, che intende favorire nuove opportunità di aggregazione, crescita e sviluppo, che potrà essere comodamente seguita direttamente dall'ufficio senza la necessità di muoversi e rimarrà poi consultabile in seguito nell'area news del sito istituzionale.

Per chi fosse interessato a partecipare e non avesse ricevuto il link è sufficiente che contatti Massimo Delpozzo, il quale provvederà all'abilitazione.

Contatti:
Massimo Delpozzo, responsabile commerciale Nord Ovest
Nord Ovest Spa
Via Motorizzazione, 19
12100 Cuneo
Tel.: +39 0171 415 600/615
Email: info@nord-ovest.it
Web: www.nord-ovest.it