Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano sul mercato UK gli imballaggi alimentari TIPA: 100% biodegradabili e compostabili

TIPA, una start-up israeliana, ha sviluppato film biodegradabili e si appresta a lanciare una nuova gamma di packaging sostenibile sul mercato britannico.

TIPA ha creato una soluzione di imballaggio flessibile a base organica e completamente compostabile, che ha le stesse caratteristiche dei rifiuti organici a fine-ciclo come il cibo che avvolge, pur trattandosi di film trasparenti, resistenti e impermeabili come gli imballaggi di plastica ordinaria.

Daphna Nissenbaum, Amministratore e co-fondatore di TIPA, afferma: "A differenza degli imballaggi in plastica convenzionale, la sua pellicola si decompone biologicamente in soli 180 giorni e diventa un fertilizzante per il terreno, comportandosi come farebbe una buccia d'arancia. Credo che la maggior parte delle persone vorrebbe trattare gli imballaggi come un rifiuto organico della propria cucina".

"TIPA è stata fondata con lo scopo di fornire una soluzione olistica per ridurre significativamente l'enorme quantità di rifiuti non riciclabili attualmente generata dall'industria del packaging flessibile. Gli imballaggi flessibili sono ormai diventati uno dei più diffusi tipi di imballaggio in tutto il mondo, grazie alle loro eccezionali proprietà funzionali. La tecnologia innovativa di TIPA unisce queste proprietà alla possibilità, nel contempo, di decomposizione dell'imballaggio stesso".



TIPA offre un'ampia gamma di prodotti e formati per l'imballaggio, film coestrusi, trasparenti, saldabili, stampabili su entrambi i lati, ecc., in particolare utilizzabili per prodotti freschi, prodotti da forno e da mulino.

TIPA ha in programma di annunciare la prima delle sue esclusive collaborazioni con un brand UK al PPMA show che si terrà a settembre 2016 (www.ppmatotalshow.co.uk).

Contatti:
TIPA
3 Hanagar st.
Hod Hasharon, 4501306
Israel
Email: info@tipa-corp.com
Web: www.tipa-corp.com

Rielaborazione FreshPlaza da www.britishplastics.co.uk