Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mipaaf: risultato importante dopo 5 anni di blocco

Riparte l'export di uva da tavola italiana in Canada

Si è conclusa positivamente la trattativa per riavviare le esportazioni di uva da tavola italiana in Canada, che erano bloccate dal 2010. Lo rende noto il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. L'accordo - osserva il Mipaaf - fa seguito al risultato positivo delle valutazioni condotte dagli esperti fitosanitari inviati dal governo canadese a ottobre scorso presso le aree produttive di uva da tavola delle regioni Basilicata, Puglia e Sicilia.

A breve dunque, i primi produttori interessati a esportare il proprio prodotto in Canada potranno avviare le operazioni necessarie. Si tratta di un risultato importante per tutto il settore dell'uva da tavola italiana - conclude il Mipaaf - frutto del lavoro del Ministero in stretta sinergia con le Associazioni dei produttori e le Istituzioni regionali interessate.
Data di pubblicazione: