Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avola (SR): il limone scalza la produzione della mandorla

Il comune di Avola, in provincia di Siracusa, è noto in Italia e non solo per la produzione della mandorla. I cartelli agli ingressi della cittadina ne annunciano, infatti, l'importanza. Ma la storia spesso va anche riscritta. Quella economica e commerciale, per lo meno.

Da alcuni anni, ad Avola altre produzioni hanno preso il sopravvento superando anche gli introiti e il volume d'affari prodotto dalla mandorla: si tratta del Limone di Siracusa, comunemente conosciuto anche come "Femminello" e del vino rosso "Nero d'Avola".

Ad Avola, una delle realtà più floride e meglio organizzate nella produzione, lavorazione e commercializzazione del limone è la AgricopBio, una cooperativa di produttori che ad oggi conta oltre 200 soci con 425 ettari di agrumeti biologici e convenzionali coltivati per il 98% a limone.

Il centro di stoccaggio e confezionamento dispone di una compattatrice, due calibratrici, otto banchi d'impacco, due pesatrici meccaniche, un centro di condizionamento, ufficio contabile e riscontro merce.

Clicca qui per leggere di più su www.corrierequotidiano.it.
Data di pubblicazione: