Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: maggiore produzione di clementine grazie alle piogge

La campagna cilena delle clementine si è conclusa da poche settimane e nel tracciare un bilancio, i dati appaiono molto incoraggianti. Le piogge registrate all'inizio di quest'anno hanno portato a un incremento notevole della produzione. Nicolás Prohens, della Rafael Prohens SA, tira le somme di questa stagione. "Dopo anni di siccità - spiega - siamo riusciti nuovamente a irrigare regolarmente le colture e abbiamo ottenuto rese molto buone. Secondo le informazioni cui hanno accesso la maggior parte dei produttori, stimiamo che il raccolto potrebbe aumentare significativamente".



Le continue piogge e il conseguente aumento di produzione hanno portato a un incremento delle esportazioni stimato intorno al 22%. Prohens spiega che "questo incremento inaspettato del raccolto ha causato un po' di confusione nel settore. Attualmente stiamo spedendo principalmente negli Stati Uniti, dato che questo mercato continua a garantire risultati più stabili, oltre che tempi di transito più brevi, che hanno un impatto positivo sulla qualità della frutta. Nonostante tutti questi fattori, i prezzi sono diminuiti rispetto agli anni scorsi. Quest'anno riceviamo 38 dollari per un cartone da 16 kg, mentre prima ne ottenevamo 40".



"Ora - conclude il portavoce della società cilena - temiamo che l'incremento di volume causerà una riduzione dei prezzi e che quindi dovremo trovare nuovi mercati. Anche se a livello globale la richiesta è molto più grande della produzione, sentiamo la necessità di riesaminare i mercati dove venivano dirette le esportazioni prima dell'apertura del mercato statunitense. Allo stesso tempo, e nonostante i molti anni di esperienza, noi e la nostra società continueremo ad implementare i nostri processi e ad aggiornarci: sono requisiti essenziali per restare competitivi sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Nicolás Prohens
Rafael Prohens SA
Tel.: +56 983407197 
Email: nicolasprohens@rps.cl
Web: www.rps.cl
Data di pubblicazione: