Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la produzione di ciliegie nella Valle dello Jerte e' diminuita del 60%

Questa stagione delle ciliegie è stata disastrosa nella Valle dello Jerte, in Spagna, e sarà una campagna da dimenticare. Andres Alvarez, direttore di Valgren, ha dichiarato: "Al momento la produzione è più bassa del 60% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Avremmo avuto una buona campagna, ma il maltempo che ci ha colpito prima dell'inizio della stagione ha ridotto gran parte della produzione precoce di ciliegie".



"Dopo due o tre settimane di volumi di buona qualità - ha proseguito Alvarez - ha ricominciato a piovere nelle zone di produzione situate a un'altitudine maggiore. Fortunatamente le piogge non ci hanno danneggiato quanto temuto. Ma, a causa dei volumi ridotti, quest'anno non abbiamo una fornitura sufficiente per la grande distribuzione né per esportarla verso i nostri clienti in Asia e nei Paesi baltici e scandinavi".



Alvarez ha continuato: "Mio padre ha fondato questa società quando era un produttore di ciliegie nella Valle dello Jerte. Oggi la società dispone di 3.000 metri di tunnel di raffreddamento idrico e pre-raffreddamento rapido e una calibratrice ottica a 21 uscite. Abbiamo creato questa società per servire la grande distribuzione, che si rifornisce direttamente dal produttore e in pratica non acquista quasi ma il prodotto nei mercati centrali. Parte della produzione di ciliegie è di nostra proprietà e il resto è affidato ai nostri collaboratori".



Inoltre la società produce indirettamente, tramite alcuni partner, 3-4 mila tonnellate di drupacee a Lerida e una certa quantità di fragole a Huelva. "Anche se i terreni non sono i nostri, finanziamo le produzioni dei nostri partner fornendo loro gli input necessari - ha riferito - Quest'anno siamo cresciuti come importatori di frutta di qualità dall'emisfero sud, sia dal Sudafrica che dal Cile, per rifornire il mercato spagnolo".

Valgren ha due postazioni nel mercato all'ingrosso di Madrid e tre impianti di raffreddamento e confezionamento ausiliari.

Per maggiori informazioni:
Andrés Álvarez Perea
Valgren
Tel.: +34 927472726
Cell.: +34 609508949
Email: andresalvarez@valgren.com
Web: www.valgren.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: