Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gusta la differenza! Solo con le pesche e le nettarine di Romagna IGP

E' partito il terzo e ultimo anno della campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP che si apre con i primi frutti a marchio d'origine partecipanti al progetto, la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP. Con il messaggio "Gusta la differenza!" L'Europa firma i prodotti dei suoi territori, la campagna vuole divulgare la conoscenza dei prodotti IGP che si presentano con caratteristiche ben definite e garantite dall'etichetta europea.

La Pesca e la Nettarina di Romagna possono fregiarsi dell'Indicazione Geografica Protetta da parte dell'Unione Europea dal 1997. La caratteristica che le contraddistingue essendo prodotti IGP è quella di essere strettamente legate al territorio di provenienza e presentarsi con peculiarità ben definite e garantite. Prodotte secondo uno specifico disciplinare al fine di esaltarne i requisiti di sicurezza, qualità e gusto, le pesche e le nettarine di Romagna IGP maturano da giugno a settembre, possono essere a polpa bianca o gialla e sono riconoscibili per la loro dolcezza, freschezza, succosità e profumo intenso.

In Italia sono già iniziate le azioni promozionali organizzate nel quadro della campagna europea che offrono la possibilità ai consumatori italiani di scoprire tutti i benefici di questi gustosi frutti. 37 sono i punti vendita della catena Abbondanza a marchio Famila che dal 20 luglio al 2 agosto aderiscono alle promozioni nelle regioni Toscana, Umbria e Marche, seguiti da Coop Italia in Emilia Romagna che dal 25 luglio al 7 agosto distribuisce materiale informativo sulla pesca e la nettarina di Romagna IGP in ben 15 punti vendita della catena.



Inoltre le attività proseguono a livello locale come la collaborazione con il Bagno Kursall a Lido di Spina con la sponsorizzazione di diversi eventi come il Torneo Pesca Beach Basket 3x3 Open maschile nazionale che si tiene il 24 luglio, il Torneo Pesca Beach Basket 3x3 Under 16 il 31 luglio, la Glow Run, la Manifestazione podistica notturna che ha luogo in riva al mare il 12 agosto per finire con il Master Tuquoise – Pesca IGP Under 10 – 12 – 14 – 16 di Beach tennis il 24 agosto.

Prosegue a Lido di Spina l'attività della pesca e della nettarina di Romagna IGP prosegue con la sponsorship del Bagno Marrakech durante il Campionato Italiano F.I.T. Outdoor di Beach Tennis iniziato a giugno e che terminerà il 7 agosto con il torneo aperto alla categoria Under 12 – 14 – 16 – 18.

Il Radicchio di Treviso e la Pera dell'Emilia-Romagna sono gli altri due prodotti che caratterizzano la campagna europea in Italia.

----
Frutta & Verdura DOP e IGP è un'iniziativa finanziata dall'Unione Europea, dagli Stati promotori Italia, Spagna e Francia, e per la parte italiana anche dall'ATI (Consorzi della pera dell'Emilia-Romagna, della pesca/nettarina di Romagna e del radicchio di Treviso). La campagna di comunicazione si svolge in Italia, Francia e Germania con l'obiettivo di informare consumatori e professionisti del settore sui prodotti a marchio DOP e IGP e sui loro molteplici vantaggi attraverso la valorizzazione e promozione del territorio. Per saperne di più: www.aop-igp.eu - www.dopigp.it
Data di pubblicazione: