Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus Schipper parla dell'ottimo inizio della stagione italiana

Paesi Bassi: le uve con semi restano popolari tra la clientela etnica

Per questa stagione, la campagna italiana dell'uva da tavola è cominciata presto e bene. Bertus Schipper dell'azienda olandese Zoutewelle ha affermato: "La stagione peruviana e quella cilena sono terminate velocemente e anche la campagna egiziana si è conclusa prima a causa di temperature elevate; pertanto Italia e Spagna hanno cominciato in un mercato vuoto. Questa settimana è partita l'offerta di uve senza semi". L'importatore al momento offre uve italiane di varietà Black Magic, Sugraone, Thompson Seedless e Victoria, a cui presto seguiranno Red Globe, Palieri e Italia.



"In questo momento la fornitura di uve è ancora limitata. La Spagna offre alcune uve bianche senza semi, ma pochissime nere senza semi, generando un buon livello dei prezzi. Oggigiorno le uve italiane di alta qualità vengono vendute a 18 euro (7 kg) e le confezioni standard per 2 euro al chilo. Inoltre, mi aspetto che il livello dei prezzi tenga ancora. Il trucco è trovare precocemente uve con un buon colore e un buon livello zuccherino.


Bertus Schipper, Arjan Zoutewelle e Francesco Lozupone.

Bertus ha concluso: "In Italia si sta chiaramente passando alle uve senza semi. Al momento la produzione di uve senza semi è pari al 30%, ma nell'arco di 5 anni si arriverà al 70% per via della sostituzione degli impianti. Sono disponibili anche le nuove uve rosse senza semi. Ogni produttore è in cerca delle migliori varietà seedless spinto dalla domanda riscontrata nel settore della vendita al dettaglio. Siccome riforniamo anche grossisti specializzati e mercati etnici, le uve con semi restano un prodotto importante per noi". Zoutewelle offre uve italiane fino alla fine di dicembre e riceve una fornitura fresca ogni giorno.



Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
Handelsweg 140
2988 DC Ridderkerk (Paesi Bassi)
Tel.: +31 (0)180 642364
Email: bertus.schipper@zoutewelle.com
Web: www.zoutewelle.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: