Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esasem e Sakata: firmato il contratto di distribuzione in esclusiva per l'Italia



Le società sementiere Sakata Vegetables Europe Sas ed Esasem Spa hanno sottoscritto il nuovo contratto di distribuzione dei prodotti Sakata. Si tratta del proseguimento dell'ottimo rapporto di partnership, che si protrae ormai da vent'anni, maturando negli anni e diventando un contratto di esclusività per il mercato Italiano.

La società Sakata è stata fondata in Giappone nel 1920 da Takeo Sakata e attualmente opera nel mondo con 16 centri di ricerca per attività di breeding e sperimentazione. Leader nelle brassicacee, amplia la sua operatività in molte altre specie orticole, tra cui le solanacee e le cucurbitacee. La filiale Sakata Vegetables Europe è dislocata a Uchaud, nel sud della Francia, garantendo la presenza dei propri prodotti nei 121 paesi EMEA tramite sussidiarie e distributori locali.


Alain Sicar, presidente di Sakata Vegetables Europe e Gianni Gatto, presidente di Esasem

Le parole "Passion in seed" che si associano al marchio Sakata costituiscono lo slogan per esprimere la filosofia della società, che concentra nel seme la propria operatività considerandolo di interesse prioritario.

Esasem è una azienda italiana, fondata nel maggio 1988, che produce e commercializza sementi orticole professionali ed è presente sul territorio nazionale con una capillare e qualificata rete di agenti tecnico-commerciali.


Presidenti e manager Sakata ed Esasem: da sinistra, in basso Basile de Bary, Alain Sicar e Gianni Gatto, in alto Francesco Agnello, Cristofer Cohelo, Franco Da Re e Alessandro Belardinelli.

Alain Sicard, presidente di Sakata Vegetables Europe Sas ha così espresso la sua personale soddisfazione: "In questi anni abbiamo sviluppato con la società Esasem un proficuo rapporto umano e professionale. La soddisfazione per il lavoro svolto ci ha indotto a proseguire senza indugio anche per i prossimi anni. Siamo consapevoli che, per affrontare le sfide che ci riserverà il futuro, solo grazie a partner credibili abbiamo la possibilità di garantire ai nostri clienti qualità, servizio e affidabilità".

"Con la firma del contratto di distribuzione dei prodotti Sakata", ha dichiarato Gianni Gatto, presidente di Esasem, "perseguiamo l'obiettivo di offrire agli operatori orticoli professionali una gamma di prodotti di altissima qualità. Grazie alla preparazione tecnica della nostra forza vendita, composta da agronomi di qualificata esperienza, assistiamo i nostri clienti affinché le varietà da noi offerte trovino il miglior impiego e un ottimale posizionamento".


La sede di Esasem a Casaleone (provincia di Verona)

Numerose sono le varietà Sakata che vengono ormai riconosciute come tipologie di riferimento, come nel caso dei cavoli Savoy King e Cape Horn o i broccoli Marathon e Green Belt, per giungere sino ai più recenti broccoli Naxos e Parthenon, tutti prodotti che, nel loro insieme, rappresentano un'evoluzione davvero epocale.

Grazie alle sua vocazione innovativa, Esasem sta proponendo sul mercato interno altri prodotti di Sakata divenuti leader all'estero, ma poco conosciuti in Italia, pur possedendo notevoli potenzialità inespresse. Tra questi le zucche butternut per l'industria e il mercato fresco o i pak choi, che assieme alla gradevolezza gustativa, dispongono di una non trascurabile valenza salutistica.


La sede di Sakata Vegetables Europe a Uchaud, in Francia.

Con la firma di questo accordo le due società, Sakata e Esasem, sono certe di poter crescere in modo significativo nel mercato italiano e di rispondere sempre al meglio alle esigenze della filiera orticola professionale.

Per ogni informazione riguardante i prodotti Sakata e Esasem, potete contattare:
Esasem Spa
Via G. Marconi,56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: 0442 331600
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com
Data di pubblicazione: