Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B5 - Stand 35-36/45-46

Dole porta a Macfrut 2016 l'ampia gamma della sua frutta

La qualità superiore della frutta Dole è la protagonista dell'appuntamento annuale di Macfrut, la principale fiera ortofrutticola italiana, in programma a Rimini Expo Centre dal 14 al 16 settembre.

Come prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca, Dole Italia, filiale della Dole Fruit Company Inc., presenzierà all'oramai classico appuntamento annuale anche per ribadire i tre concetti chiave della sua Campagna di Comunicazione My Energy: sana alimentazione, movimento e benessere in senso lato.



I buyer del settore, allo stand dell'azienda con più di 160 anni di storia alle spalle, troveranno tutta l'ampia gamma di frutta Dole: non solo, dunque, banane ed ananas - prodotti per i quali è abitualmente più conosciuta in Italia – disponibili anche da agricoltura biologica, ma anche bananito, mele, pere, uva, agrumi, fragole, kiwi, mango, papaya, avocado e la linea di quarta gamma. Senza dimenticare i piccoli frutti, da qualche anno oramai, protagonisti nell'offerta della grande distribuzione e dei negozi specializzati.

Proprio sui mirtilli, lamponi, more, ribes e fragoline di bosco, infatti, è focalizzata l'ultima operazione promozionale messa in campo da Dole lo scorso maggio e che proseguirà ancora per tutto il mese di luglio. L'obiettivo è quello di informare i consumatori sui benefici di questi piccoli ma grandiosi frutti, ricchi di proprietà benefiche: un motivo in più, dunque, al di là della loro naturale e gradevole dolcezza, per sollecitarne i consumi quotidiani, suggerendone anche modalità di usi insolite e sfiziose.

Del resto, di fronte ad un consumatore sempre più consapevole, attento agli aspetti nutrizionali dei prodotti acquistati e che richiede consigli, suggerimenti ed informazioni dettagliate ed approfondite, Dole si sta affermando come vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla frutta appena comprata, sulla sua provenienza e su come consumarla. L'azienda, infatti, risponde prontamente e quotidianamente ai bisogni del pubblico più esigente, attivando un vero e proprio canale di comunicazione a due vie: sui social (pagina Facebook e Blog Dole Italia) ed avvalendosi del contributo esperto dei ricercatori del Dole Nutrition Institute (DNI).

"Macfrut non è soltanto il consueto appuntamento fieristico che ci permette di incontrare e dialogare, nell'arco di tre intense giornate, con tutti i principali player della distribuzione italiana ed europea e con i più importanti operatori internazionali", afferma Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia, "Macfrut per noi è una vetrina dove presentare e valorizzare la gamma completa dei nostri prodotti di alta qualità. E riaffermare i concetti di sostenibilità ambientale e sociale e di trasparenza dell'intera filiera che ci vedono da sempre impegnati. Tracciabilità completa che chiunque può verificare, partendo dal codice della piantagione di origine stampigliato sul bollino di tutte le banane e sul collarino di tutti gli ananas, ed effettuando una visita virtuale sulla piattaforma online Dole Earth".

Inoltre, prosegue Bambini, "questa edizione della fiera, rinnovata e in crescita rispetto alla precedente che aveva visto il debutto nella nuova sede di Rimini, sarà per noi una occasione in più per evidenziare agli specialisti del settore l'intensa attività di educazione alimentare che giorno dopo giorno realizziamo in stile edutainment e con le numerose attività facenti parte della nostra campagna di comunicazione My Energy: per noi la chiave per diffondere la consapevolezza dell'importanza dell'adozione di uno stile di vita sano e portare, dunque, ad un concreto rilancio del consumo di ortofrutta in Italia".

Dole Vi attende al Macfrut di Rimini, nel Padiglione B5 - Stand 35-36/45-46.

----
Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità". Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell'assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.
Data di pubblicazione: