Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Primi peperoni olandesi in Cina

I primi peperoni olandesi stanno raggiungendo il mercato cinese. Il prodotto è spedito in una bella cassetta arancione dotata di un opuscolo esplicativo. Si tratta di un test di mercato che serve a monitorare i riscontri del cliente cinese nei confronti del prodotto olandese.


I primi peperoni partiti alla volta della Cina - foto twitter Xiaoyong Zhang

L'export di peperoni in Cina è un progetto a lungo termine. Lo scorso anno sono stati fatti passi da gigante. Nel mese di ottobre Sharon Dijksma, l'allora segretario di stato per gli affari economici, ha firmato un accordo con il governo cinese per l'export in Cina del prodotto di sette vivai olandesi. Ora sta iniziando il test di mercato. Se tutto andrà bene, le prime partite verranno esportate verso il mercato asiatico nel 2017.

I Paesi Bassi rappresentano il primo Paese che fornirà peperoni ai Cinesi. La Cina è il maggiore produttore al mondo di questo prodotto. "E' in aumento la richiesta di merce di alto valore e sicurezza - ha spiegato Dijksma - Inoltre, la Cina guarda anche alle serre innovative e sostenibili degli Olandesi".
Data di pubblicazione: