Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Westlands Nurseries

Le rose commestibili fanno il loro debutto

Le rose fresche e profumate di Westlands hanno fatto il loro debutto nel mondo degli ortofrutticoli durante l'edizione del London Produce Show che si è tenuta il mese scorso. Le rose sono state parte integrante dell'accattivante esposizione di prodotti provenienti dai coltivatori specializzati di Vale of Eversham in Inghilterra.

James Seymour, direttore di marketing e sviluppo di prodotto di Westlands, ha dichiarato: "La coltivazione di rose utilizzate come spezie e guarnizione va avanti da millenni".



"E' risaputo che i Romani utilizzassero i petali di rosa come confetti durante le feste e per decorare piatti e tavoli durante i banchetti, ma anche come ingrediente chiave nella preparazione dei cibi. Al momento stiamo rilevando un aumento di interesse e le ricette del passato stanno tornando di moda. Nel Regno Unito abbiamo una lunga storia nell'utilizzo delle rose per aggiungere sapore ai nostri alimenti. Una spezia, risalente probabilmente al periodo delle crociate, che ha avuto largo uso in dessert come il budino di Latte di Rosa apprezzata dai Tudor e dagli Stuart, fino alla pasticceria ripiena di creme alle rose popolare all'inizio del 19esimo secolo".



"Per questo stadio preliminare abbiamo selezionato una gamma di 8 cultivar di rose inglesi molto profumate, che fioriscono da maggio a settembre. Il patrimonio genetico delle piante permette la produzione di una diversa gamma di fragranze di rosa antica, tra cui deliziosi aromi e sapori di frutti rossi e menta, note di tè e passito e speziato di mirra".



"Quando sviluppiamo nuovi prodotti instauriamo rapporti stretti con chef stellati a Birmingham e raccogliamo i feedback dai nostri clienti per assicurare che la nostra fornitura soddisfi alla perfezione le loro esigenze".

"

"I petali di rosa essiccati sono disponibili ora nei supermercati, ma l'impatto visivo e la dolcezza floreale dei petali freschi li rendono un ingrediente essenziale per piatti dolci e salati, oltre che per cocktail estivi. Si può sparpagliare qualche petalo su un curry indiano aromatico, macinarli insieme al peperoncino per fare l'Harissa, una salsa fresca nordafricana o metterli in infusione in uno sciroppo dolce per marmellate e gelati. Sono un'accoppiata perfetta con cioccolato fondente, lamponi e un bicchiere di prosecco!"

"Originariamente vendevamo le rose solo come capolino intero, ma dopo aver parlato con i nostri clienti abbiamo deciso di offrirle anche nel formato pratico di petali sfusi. Tenuti al fresco, la shelf life dei petali è stimata a 6-7 giorni".



"Le rose di Westland sono coltivate a scopo alimentare secondo i requisiti Leaf Marque e Assured Food Standards. Infatti, non si possono usare le comuni rose che si potrebbero acquistare dal fioraio, perché potrebbero essere state trattate con vari tipi di sostanze chimiche e non sono destinate al consumo alimentare".

"Inizialmente prevediamo che la domanda giungerà dal nostro servizio di ristorazione e dai clienti all'ingrosso, ma speriamo che in futuro il prodotto arrivi anche nei supermercati".

Per maggiori informazioni:
James Seymour
Tel: +44 1386 41436
Email: JamesSeymour@westlandswow.co.uk
Skype: james_westlands
Web: www.westlandswow.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: