Brasile: i clienti possono raccogliere le verdure direttamente al supermercato
"Il processo di posizionamento in terra è molto delicato - ha spiegato Nicolás Romanó, direttore creativo della WMcCann, l'agenzia che ha ideato questa campagna per il punto vendita Zona Sul - e non potevamo coltivare direttamente nel supermercato per assicurarci che fossero di prima qualità; per questo abbiamo studiato un modo per trasportare verdure e aromatiche ed esporle in negozio".
La campagna è stata studiata per far capire ai clienti l'impegno che il rivenditore mette in fatto di sostenibilità e qualità degli alimenti. "Era il modo perfetto per far capire ai clienti che le verdure sono veramente molto fresche", commenta Romanó.
Dall'avvio dell'iniziativa una differenza, in effetti, c'è stata: la campagna ha portato ad un incremento del 18% nelle vendite di verdure del punto vendita. Ora Zona Sul ha in programma di portare questo concept in tutti i propri punti vendita.
Fonte: fastcoexist.com