Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Elevati i prezzi delle angurie nonostante i consumi limitati

La stagione delle angurie non sta andando come previsto. "Il clima non collabora e c'è meno richiesta - ha affermato Patrick de Roeck dell'omonima azienda belga De Roeck en Zonen - Un giorno c'è il sole e il giorno dopo non si vedono che nuvole. Inoltre, la domanda è inferiore per via delle ferie; infatti molte persone sono partite. Se dovessimo tenere conto solo della domanda potremmo dire che ci sono state stagioni migliori".



Fornitura limitata
Nonostante i consumi scarsi, i prezzi delle angurie non sono in calo. "Lo si deve alla produzione inferiore dalla Spagna, con conseguente riduzione della fornitura. Per le angurie di alta qualità le quotazioni vanno da 0,80 a 0,90 euro. Supponiamo invece che la Spagna avesse avuto una produzione in linea con gli altri anni: a quest'ora avremmo avuto prezzi tra 0,40 e 0,50 euro. La scarsità di volumi in arrivo è l'unico vantaggio in questa stagione".



De Roeck en Zonen lavora da 15 anni con il marchio Sucre e ne è importatore esclusivo per il Belgio. L'andamento delle prossime settimane dipenderà dalla domanda. "Se ci sarà bel tempo i consumi aumenteranno. Abbiamo ancora un mese per concludere bene questa stagione e faremo del nostro meglio".

Per maggiori informazioni:
Patrick de Roeck
Nv E De Roeck en Zonen
Werkhuizenkaai 112-154
Mag 50-52
1000 Bruxelles
Tel.: +32 2242 6220
Email: Patrick.DeRoeck@deroecknv.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: