Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Guillermo Lamarca (Latin Lemon)

Argentina: prezzi alle stelle per i limoni

La produzione argentina di limoni continua a crescere in maniera stabile. Anche se la produzione di questa stagione risulterà più bassa di quanto previsto all'inizio, le attuali condizioni meteorologiche stanno favorendo la raccolta. Guillermo Lamarca dell'azienda argentina Latin Lemon ha dichiarato: "Abbiamo il 30% in meno dei limoni che ci aspettavamo di movimentare in questa stagione, ma stiamo raccogliendo frutti di qualità elevata".



La carenza di limoni spagnoli sul mercato ha favorito i prezzi nell'emisfero sud, che sta registrando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti. "A causa della mancanza di volumi in Spagna - ha aggiunto Lamarca - il posizionamento dei nostri frutti è più forte rispetto alle precedenti campagne. I prezzi sono molto elevati. L'anno scorso abbiamo ottenuto tra 28 e 32 euro per un cartone di 18 chili, quest'anno siamo arrivati a 36-40 euro al cartone".



In aggiunta, al mercato europeo è destinato il 70% delle esportazioni di limoni dell'Argentina, pertanto la ricerca di nuovi mercati è senza dubbio una delle opzioni. "Negli ultimi anni e nonostante gli scarsi volumi acquistati, il Canada è diventato un buon mercato. Per questa campagna cominceremo anche ad esportare in Medio Oriente ed Estremo Oriente. Siamo entusiasti dell'apertura del mercato statunitense e ci auguriamo di poter cominciare con le esportazioni dal prossimo anno. Una svolta nell'apertura del mercato cinese sarebbe un traguardo importante da raggiungere".

Per maggiori informazioni:
Guillermo Lamarca
Latin Lemon
Tel.: +54 9 381 575 1808
Email: glamarca@latinlemon.com.ar
Web: www.latinlemon.com.ar

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: