Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Green Pepper, la proposta di una giovane imprenditrice

"Cucina "on the road" a base di frutta e verdura a domicilio"

Se i consumatori mangiano poca frutta e verdura, occorre una proposta accattivante, giovane e sbarazzina e che sappia colpire l'attenzione. Da questa semplice considerazione è nata l'idea della 27enne Federica Zammarchi di Cesena: una cucina "on the road" a base di frutta e verdura.



Non che la carne sia esclusa, ma di certo la predominanza è data dai vegetali. "Anche per distinguermi dai 'paninari' che offrono hamburger, salsiccia e porchetta ovunque" dice Federica. La notizia è uscita ieri sul sito cesenatoday.it e, incuriositi, abbiamo contattato e intervistato Federica in prima persona.


Insalata di verdure e cereali

"Ho voluto abbinare la mia passione per la cucina di qualità – ci racconta - per i prodotti locali alla necessità di lavorare attraverso un'idea innovativa. Così ho cercato, e fatto sistemare, un vecchio camioncino Citroen di oltre 40 anni e l'ho allestito con una moderna cucina attrezzata di tutto. E' nato così il Green Pepper, un progetto di cucina "mobile" con prodotti freschi, di stagione, specialmente frutta e verdura prodotte localmente".


Chips: frittura di patate, rapa rossa, carote, topinambur e sedano rapa

Al momento, il menù di Federica propone tre piatti principali e sei panini. In più offre estratti di frutta che possono essere consumati tal quali o abbinati ai piatti.

"In questa stagione – dice la ristoratrice on the road – cerco di sfruttare al massimo la frutta come pesche, albicocche, meloni, e le verdure di stagione. Sono in grado di offrire un menù veloce ma di qualità, adatto a fiere e festival dove c'è tanta gente che vuole mangiare sì in poco tempo, ma non vuole rinunciare al buon gusto".


Federica Zammarchi (terza da sinistra) insieme ad alcune amiche davanti al furgoncino Citroen del 1970

"In più, mi propongo come cucina a domicilio per feste private, eventi, convention. I piatti costano in genere da 5 a 10 euro. Non dimentichiamo che vengono elaborati tutti a mano partendo da materia prima di alta qualità". Green Pepper è presente anche su facebook.