Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut azienda presente al Padiglione D7 - Stand 079

Battistini Vivai: in fiera a Rimini per incontrare clienti italiani ed esteri

Un'azienda vivaistica con forte propensione per l'export. La "Battistini Vivai" di Cesena sarà presente al Macfrut dal 14 al 16 settembre 2016 a Rimini.

 

"Lo scorso anno – spiegano Sandra Laghi e Giuliano Dradi – abbiamo partecipato alla rinnovata edizione riminese e siamo stati molto soddisfatti. La fiera ha preso un appeal decisamente più internazionale. Siamo stati soddisfatti perché ci hanno raggiunti allo stand sia clienti italiani, sia esteri in particolare dell'est Europa".



Quello che conta per un'azienda, a una fiera, è fare incontri proficui e di conseguenza affari. E al Macfrut 2015 si sono verificate entrambe le cose, "Vivai Battistini" ha pertanto deciso di confermare la sua presenza, dando fiducia alla kermesse riminese.

L'evoluzione della domanda all'estero e in Italia
"In questi ultimi tempi – aggiunge Dradi, direttore generale – si riconferma l'interesse per le nuove varietà di ciliegie che sono di grossa pezzatura, dolci, croccanti e precoci. Anche all'est ci chiedono soprattutto queste, senza dimenticare che in certi Paesi di quell'area realizzano singoli impianti di decine e decine di ettari l'uno e desiderano rinnovare, sostituendo le varietà tradizionali".

Anche in Italia c'è una buona richiesta di ciliegio, così come di albicocco. Sandra Laghi, responsabile commerciale, segue il mercato e afferma che "circa il 40% della nostra produzione di piante da frutto e portainnesti è destinata all'esportazione. Ma saliamo al 55% se consideriamo solo gli astoni di piante da frutto. Siamo perciò particolarmente interessati ai mercati oltre confine. Anche i piccoli frutti sono in crescita e stanno dando soddisfazioni".

"Inoltre - aggiunge Sandra - vorrei ricordare il nocciolo per il quale c'è una forte richiesta di produzione italiana e, soprattutto, stiamo propagando del materiale con certificazione sanitaria e di filiera".

Dradi conclude dicendo che nei mesi scorsi si è recato in Ucraina e ha anche avuto ulteriori contatti con aziende russe. "Però la situazione politica è ancora complicata, perciò ci stiamo muovendo con molta cautela".

Contatti:
Battistini Vivai
Via Ravennate 1500
47522 Cesena
Tel: 0547/380545
Email: batvivai@battistinivivai.com
Web: www.battistinivivai.com

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE SPECIALE MACFRUT 2016.