Esselunga balza in vetta alla classifica dei brand online della grande distribuzione
Esselunga ottiene il punteggio massimo per trend di ricerca, velocità e usabilità; Ipermercati Iper fa meglio per visibilità, ma è indietro con i trend di ricerca. Al terzo posto si conferma Coop. A giugno condivideva la posizione con Decathlon, ma in trenta giorni la società francese scende al quarto posto. Chiude la top-five Bricocenter, azienda italiana specializzata in bricolage.
"Nella grande distribuzione i marchi made in Italy continuano a rappresentare un'eccellenza. Nella top-five ci sono quattro brand italiani, con Decathlon unica presenza straniera - spiega Mariachiara Marsella, Web marketing manager di BEM Research - E' un settore che ha saputo innovarsi e che continua a farlo. Chi vende prodotti agroalimentari riesce a raggiungere un pubblico sempre più ampio e aumenta la base dei propri clienti grazie alla e-commerce. La GDO può contare, inoltre, su un pubblico fedele disposto a cercare online il proprio distributore preferito".