Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esselunga balza in vetta alla classifica dei brand online della grande distribuzione

Cambio al vertice nella classifica dei migliori brand online della grande distribuzione nel mese di luglio 2016. Esselunga scalza dalla prima posizione Ipermercati Iper che scala in seconda piazza. E' quanto emerge dalla classifica di BEM Research che ha analizzato l'andamento su Internet di 19 marchi del settore con siti web in lingua italiana.

Esselunga ottiene il punteggio massimo per trend di ricerca, velocità e usabilità; Ipermercati Iper fa meglio per visibilità, ma è indietro con i trend di ricerca. Al terzo posto si conferma Coop. A giugno condivideva la posizione con Decathlon, ma in trenta giorni la società francese scende al quarto posto. Chiude la top-five Bricocenter, azienda italiana specializzata in bricolage.

"Nella grande distribuzione i marchi made in Italy continuano a rappresentare un'eccellenza. Nella top-five ci sono quattro brand italiani, con Decathlon unica presenza straniera - spiega Mariachiara Marsella, Web marketing manager di BEM Research - E' un settore che ha saputo innovarsi e che continua a farlo. Chi vende prodotti agroalimentari riesce a raggiungere un pubblico sempre più ampio e aumenta la base dei propri clienti grazie alla e-commerce. La GDO può contare, inoltre, su un pubblico fedele disposto a cercare online il proprio distributore preferito".
Data di pubblicazione: