Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Farinetti: 'Nel 2018 Eataly superera' il miliardo di euro. Nei prossimi due anni altre 10 aperture'

Dinamico, iperattivo con il cuore rivolto alla meraviglia della biodiversità italiana. Può essere "riassunto" in questo modo Oscar Farinetti, l'imprenditore piemontese di Alba passato dagli elettrodomestici alle eccellenze agroalimentari italiane con l'ideazione di Eataly, supermercato gourmet sparso in molte città del mondo.

Oggi, a distanza di molti anni dall'apertura del primo punto vendita a Torino, il gruppo fondato da Farinetti conta 33 negozi per un valore di 500 milioni di euro con l'obiettivo di superare il miliardo nel 2018.

Ma le sfide per colui che è considerato uno dei Guru dell'agroalimentare italiano sembrano non terminare mai. In cantiere c'è la prossima avventura della Fabbrica italiana contadina (Fico Eataly World), la quotazione in Borsa e l'apertura di altri 10 Eataly nei prossimi due anni.

Clicca qui per leggere l'intervista a Oscar Farinetti su www.agroalimentarenews.com.
Data di pubblicazione: