Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Panama il pedaggio piu' costoso della storia

Il nuovo canale di Panama, che ha aperto i battenti il 26 giugno scorso, ha battuto un nuovo record, quello del pedaggio più costoso della storia. 829.468 dollari per far transitare la Mol Benefactor, portacontainer da 10mila teu gestita dalla Mitsui O.S.K. Lines. Prima del 26 giugno non sarebbe potuta passare per il canale centramericano visto che il limite massimo era di circa 5mila teu.

Il transito è avvenuto il primo luglio e l'Autorità del canale panamense ha confermato l'importo. Il record precedente era di 575.545 dollari pagato da Cosco Shipping Panama, la nave che ha effettuato il primo transito ufficiale dopo i test di Baroque. Oggi siamo arrivati vicino al milione.

Il pedaggio a Panama è stabilito sulla base delle dimensioni. Considerando che possono transitarvi fino a navi da 15mila teu, è probabile che a breve anche il record di un milione di dollari per il pedaggio di un canale sarà raggiunto.
Data di pubblicazione: