Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: prevista una produzione di limoni superiore a un milione di tonnellate

Secondo José Antonio García, direttore generale del gruppo agricolo Ailimpo, la Spagna è diventata il secondo maggiore produttore di limoni al mondo, mentre l'Argentina è al primo posto. La Spagna è l'esportatore principale di limoni freschi e si trova al secondo posto nella loro trasformazione.

Come riportato su Hortoinfo.es, dal momento che la produzione di limoni ora va di moda, la Spagna è ottimista per questa stagione e prevede un ritorno a volumi di produzione di circa 1 milione di ton.

Ailimpo, che unisce produzione, vendita e marketing nel settore dei limoni spagnolo, farà il bilancio per la stagione 2015/16. La stagione è stata classificata come "atipica" a causa della bassa produzione (circa 710mila ton) e dei prezzi elevati.

García ha detto che il calo di produzione ha provocato una riduzione delle esportazioni del 14%. Il settore di trasformazione è stato il più colpito, con volumi in diminuzione da 305mila ton della stagione 2014/15 a 100mila ton in quella 2015/16.

Secondo García, dal momento che il mercato dei limoni "è molto sensibile all'eccesso di fornitura"; un rapido incremento di produzione potrebbe portare a una sovrapproduzione.

Fonte: esmmagazine.com
Data di pubblicazione: