Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tummers migliora il sistema di lavaggio delle patate

Il modo in cui le patate vengono trattate durante il processo di lavaggio è cruciale per il confezionamento del prodotto destinato al mercato fresco, in particolare per le specialità di prodotti delicati e di piccole dimensioni.

Tummers, società produttrice di attrezzature per il trattamento delle patate, si concentra principalmente sui miglioramenti tecnici per garantire un ambiente di lavoro 24/h e 7 giorni, senza cali imprevisti durante le ore di produzione.

In generale si pensa che il lavaggio industriale sia troppo aggressivo per il prodotto e che possa causare ammaccature e danni ai tuberi. "Tummers ha dimostrato il contrario! Basandosi sulla ricerca in corso nell'ottimizzazione della qualità all'interno della area di trasformazione, abbiamo sentito la necessità di comprendere anche quale fosse l'impatto delle nostre attrezzature sulle patate. Negli ultimi anni abbiamo raccolto molti dati relativi all'impatto sulle patate da parte di queste grandi linee di lavaggio".



La società ha utilizzato un tubero campione, dotato di un registratore di dati al proprio interno. In questo modo abbiamo potuto vedere dove il trattamento è critico e ha bisogno di essere migliorato. "Abbiamo testato diversi siti di produzione per avere un quadro completo in circostanze diverse".

Questi test hanno fornito una visione chiara del processo e della manipolazione delle patate nelle attrezzature. Basandosi su questa analisi, sono state apportate delle regolazioni per soddisfare le necessità del settore del confezionato fresco.



"Con queste modifiche siamo riusciti a fornire una soluzione ottimale ai clienti del settore. I miglioramenti sono stati integrati nella nostra ultima linea di lavaggio consegnata a un grande fornitore in Francia, e destinata a trattare una specialità di patate molto delicata e piccola chiamata "La Ratte". Questi tuberi hanno un diametro che va da 10 mm a 70 mm".

"La linea di lavaggio utilizza i nostro standard di pulizia ed eliminazione terra e ci sono state piccole ottimizzazioni per l'attrezzatura di asciugatura e un'attenzione particolare al movimento di caduta dolce. Il trasporto avviene con scivoli d'acqua ed è stato minimizzato il trasferimento alle diverse fasi della linea, mantenendo una qualità superba in lavaggio, ispezione e asciugatura".

Per maggiori informazioni:

Tummers Machinebouw B.V.
Email: info@tummers.nl
Web: www.tummers.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: