Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. 1 - Stand 187

Formatrici e impilatori automatici per l'ortofrutta protagonisti nello stand della Sacmi Packaging

Le novità dell'anno e i suoi cavalli di battaglia saranno i protagonisti della partecipazione della Sacmi Packaging a questa seconda edizione del Macfrut a Rimini. L'azienda di Imola (BO), del gruppo Sacmi e specializzata in automazione-fine-linea, fornitura di impianti completi per il riempimento, l'incartonamento e la pallettizzazione, è tra i leader internazionali nella produzione di formatrici di plateau per il settore ortofrutta, con 40 anni di esperienza nel settore del packaging; in uno stand di 80 mq porterà alla principale fiera ortofrutticola italiana il meglio della propria offerta tecnologica per il settore.


Lo stand Sacmi nella passata edizione del Macfrut.
 
Core business dell'offerta Sacmi Packaging e uno dei punti cardine della presenza al Macfrut è la gamma di formatrici automatiche della serie TF. Si va dalla TF40 Imola, apprezzata e riconosciuta dal mercato per la sua alta produttività, flessibilità ed efficienza, alla TF12 Evo, una macchina automatica formatrice di open top-trays e plateau dotati di tettuccio o marciapiede capace di lavorare fino a 40 plateau al minuto, passando da un formato a un altro in poco tempo, dai 5 ai 15 minuti.

Chiude la linea TF la performante TF70, capace di lavorare fino a 55 vassoi al minuto grazie alla doppia catena di traino. Aggiornate quest'anno per renderle ancora più versatili, Sacmi Packaging propone tra le formatrici anche la GD25, studiata per il montaggio di diverse tipologie di pack: flessibile, robusta ed efficiente ha una produttività che può raggiungere i 45 pezzi al minuto, a seconda del formato in lavorazione.

La formatrice automatica TF70.
 
Le ridotte esigenze di manutenzione, facilità d'uso, rapidità di cambio formato, l'ampia scelta di dotazioni opzionali per realizzare in modo efficiente tutte le tipologie di plateau oggi in commercio sono i tratti comuni dell'offerta Sacmi Packaging in materia di formatrici automatiche, progettate per operare in linea con gli impilatori meccanici, anch'essi targati Sacmi Packaging, per la gestione automatizzata dell'uscita della macchina e della creazione di lotti delle scatole montate.

E' appunto in questa categoria di macchine che troviamo alcune delle novità che l'azienda imolese porterà al Macfrut 2016, come l'impilatore TS43 Imola, disponibile dalla fine di questo maggio e fornito in abbinamento alle formatrici TF40 Imola, TF12 EVO e GD25; o ancora il nuovissimo TS60, riprogettato per supportare l'elevata produttività della TF70 e gestire così in parallelo due pile di vassoi, fino a una lunghezza massima di 80 cm e senza limiti di altezza.


La formatrice automatica TF40 Imola, qui nello stand Sacmi al Macfrut 2015.

Le stesse operazioni di carico del magazzino della formatrice possono essere gestite in modo efficiente grazie al caricatore automatico modello BF13 (abbinato alla TF12 EVO, TF40 Imola e GD25) o BF23 (in abbinamento alla TF70). Si tratta di due dispositivi che, tramite l'alimentazione automatica dalla formatrice, minimizzano la necessità di interventi da parte dell'operatore e ottimizzano la capacità di carico nel magazzino fustelle orizzontale.

La Sacmi Packaging sarà nel Padiglione 1, stand 187.


Contatti:
Sacmi Packaging S.p.A.

Via Selice Prov.le, 17/a
40026 Imola (BO) - Italia
Tel.: (+39) 0542 607 111
Fax: (+39) 0542 642 354
Email: sacmi@sacmi.it
Web: www.sacmipackaging.com

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE SPECIALE MACFRUT 2016.