Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Expo-Agrofuturo si presenteranno le soluzioni al dilemma

Come sfamare la popolazione mondiale nei prossimi 50 anni?

A due mesi dall'avvio di Expo-Agrofuturo (Medellin, Colombia, 7-8-9 settembre 2016), gli organizzatori rivelano che la maggior parte degli spazi espositivi sono già stati occupati. Con oltre 420 espositori, 100 dei quali internazionali, la stima degli organizzatori è di raggiungere, quest'anno, i 18mila visitatori. Questa sarà un'edizione di respiro internazionale, con la presenza di espositori da Israele, Messico, Canada, Cile, Argentina, Brasile, Uruguay, Perù, Francia, Germania, Cina, Polonia, Svizzera, Turchia, Italia e Nuova Zelanda.



"Quest'anno sarà Israele l'ospite d'onore, considerato che si tratta di un paese all'avanguardia e di riferimento per quanto riguarda l'irrigazione, i suoi problemi e la tecnologia relativa. Inoltre, ora, con la fine del conflitto armato, gli investitori stanno puntando sulla Colombia e per soddisfare le sue esigenze dobbiamo guardare a efficienza e produttività. Queste opportunità d'investimento sono basate non solo su progetti e aziende, ma anche sulla facilità d'investimento offerta da un settore che sta spingendo le aziende a cercare tutti quegli strumenti che possono far emergere tutto il loro potenziale", afferma Nicolás González, responsabile commerciale di Agrofuturo.



La prossima rivoluzione
"Inoltre - riprende González - abbiamo mosso dei passi concreti anche nel mondo accademico, con i relatori e gli argomenti di discussione che sono già stati definiti. Il tema di quest'edizione sarà 'La prossima rivoluzione', perché siamo convinti che in Colombia il settore agricolo debba fare un salto in termini di tecnologia e di produttività, per rispondere a tutte le sfide che un paese esportatore ha di fronte. Eventi scientifici come il settimo Congresso Internazionale dell'Allevamento e l'ottavo Forum Internazionale sull'Agricoltura mostreranno la via per prepararci a questa nuova rivoluzione e come trasformare tutte le opportunità che abbiamo di fronte in realtà. Su queste stesse basi la fiera sarà divisa per ecosistemi produttivi, che riuniranno l'intera catena del valore, esattamente come accade nelle altre grandi fiere internazionali".



Come sfamare la popolazione mondiale nei prossimi 50 anni? Questa è la domanda che tutti si stanno ponendo. Secondo studi e pubblicazioni, sarà necessario produrre il doppio del cibo che produciamo oggi. Secondo la stampa, la Colombia è considerata, in base alle sue potenzialità, come uno dei sette principali fornitori mondiali di derrate alimentari. "Serve una rivoluzione del settore per rispondere ai bisogni alimentari globali", conclude González.

Per maggiori informazioni:
Nicolás González Restrepo
Responsabile commerciale
Expo-Agrofuturo
T: +574 444 62 12
Email: ngonzalez@agrofuturo.com.co
Web: www.expoagrofuturo.com.co

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: