Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B5 - Stand 054

La Neubauer Automation porta al Macfrut tutto il suo know-how sugli asparagi

Alla Neubauer Automation sanno come pochi altri come si lavorano gli asparagi; del resto l'azienda di Welver, in Germania, sviluppa e produce esclusivamente macchine per la lavorazione degli asparagi, dalle macchine per la selezione e la calibratura, alle macchine per il taglio dei gambi, da quelle per il lavaggio a quelle per il confezionamento e la fascettatura. Oggi la Neubauer è leader mondiale nella vendita di calibratrici per questo prodotto orticolo, con il proprio modello di punta, l'Espaso, e a settembre sarà a Rimini, come espositrice al Macfrut 2016.



Non è un caso la partecipazione dell'azienda tedesca alla principale fiera ortofrutticola italiana. Del resto quello italiano è un mercato in cui la Neubauer Automation è entrata nel 2014 e da allora è stato un crescendo di vendite e contatti. Nel 2014 l'azienda di Welver ha installato in Italia 6 Espaso, il suo prodotto di punta per la calibratura, mentre quest'anno ne sono state collaudate già 9. Di quest'ultime ben 6 (nel 2014 era una sola) sono una versione particolare della Espaso, la Espaso SEC, una macchina molto particolare dove alla calibratrice è abbinato anche uno speciale sistema di taglio dei gambi degli asparagi con un getto d'acqua. Usare acqua ad alta pressione piuttosto che un sistema di lame permette sia di evitare di lasciare residui di metallo sul prodotto, sia di evitare l'ossidazione dell'asparago, sia di limitare sfridi e perdite di produzione. Espaso SEC ha una capacità operativa di lavorazione di 45mila asparagi all'ora.


Guarda la Espaso SEC in azione.

Usando macchine targate Neubauer Automation gli impianti di lavorazione degli asparagi sono stati in grado di lavorare anche 10 ton di prodotto al giorno, anche 24 ore su 24. "Ogni anno - ci spiegano dall'azienda - la Espaso viene modificata e migliorata, anche sulla base delle richieste dei nostri clienti. Questo anche in Italia e specie in Puglia, dove la classificazione e le richieste sono diverse che nel resto del paese".


Da sinistra a destra Christoph Neubauer, direttore, e Hermann Neubauer, titolare dell'omonima azienda. Quest'ultimo sarà al Macfrut.

Al Macfrut 2016, in Padiglione B5 Stand 054, l'azienda presenterà i propri prodotti di punta oltre ad alcune novità. Saranno presenti nello stand Hermann Neubauer, il titolare, e Sandra Rapisarda, commercial manager responsabile per l'Italia. La Neubauer parteciperà inoltre al forum dedicato esclusivamente all'asparago organizzato dal prof. Luciano Trentini e che si terrà in occasione della fiera riminese.

Contatti:
Neubauer Automation OHG

Am Bierbäumchen 12
59514 Welver
Industriegebiet Scheidingen - Germania
Tel.: 0049 (0) 2384 920 22 30
Fax: 0049 (0) 2384 920 22 99
Cell.: 0049 (0) 151 195 35 717
Cell.: 0049 (0) 157 504 25 566 (Whatsapp)
Web: www.neubauer-automation.de

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE SPECIALE MACFRUT 2016.