Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrumi sudafricani guadagnano terreno solo in maniera graduale

Cina: mercato d'importazione dei limoni inspiegabilmente lento

Il mercato della frutta d'importazione a Canton (sud della Cina) mostra una certa lentezza. "Sono disponibili molte colture locali - ha dichiarato un importatore del mercato all'ingrosso internazionale di Canton, quello più importante per l'import cinese - Presenti litchi, longan, susine e uve che competono con le produzioni estere. Attualmente, solo gli agrumi statunitensi trovano una fluida collocazione sul mercato. Quelli provenienti dal Sudafrica mostrano prezzi tendenti al ribasso e la richiesta appare lenta. Credo che la situazione rimarrà così per l'intero periodo luglio-agosto. Il mercato rifiorirà a settembre, avvicinandosi al festival di metà autunno, considerato festa nazionale in Cina".



Strano il mercato dei limoni
"In generale gli agrumi non solo popolari al momento. Forse per via del clima più freddo del normale in alcune aree della Cina. Inoltre, i margini di vendita sugli agrumi statunitensi sono bassi; i prezzi di acquisto sono elevati e si avvicinano alle quotazioni di vendita locali. Il mercato dei limoni si comporta in maniera particolarmente strana".

La campagna del limone cinese sta volgendo al termine; la richiesta di limoni sudafricani, venduti a prezzi più bassi rispetto alla scorsa stagione, è molto bassa e il Sudafrica è l'unico fornitore alternativo.



Agrumi sudafricani, meglio nelle prossime settimane
I commercianti sono fiduciosi per la stagione d'esportazione agrumicola del Sudafrica, che è all'inizio e coincide con il nuovo raccolto. La qualità non è eccellente. Tuttavia, nel corso delle settimane a venire, il clima in Cina si ristabilizzerà e quindi volumi e qualità dell'offerta sudafricana dovrebbero migliorare a loro volta".
Data di pubblicazione: