Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

NOVA incontra a Riesi (CL) i produttori per un'agricoltura innovativa e sostenibile

"Nuove prospettive per le produzioni frutticole siciliane": questo il titolo dell'evento tenutosi giovedì 16 giugno 2016 a Riesi, in provincia di Caltanissetta e che ha coinvolto più di 100 tra i maggiori frutticoltori siciliani, su iniziativa di NOVA, ditta specializzata in fertilizzanti e concimi.

Le tecniche di produzione, con le modalità più innovative, di frutta, olio e vino che il mercato globale richiede hanno rappresentato un tema cardine dell'intero evento, insieme alle produzioni biologiche e a residuo zero, e alle varietà frutticole più innovative e interessanti.



Al convegno, tenutosi presso la Fattoria Didattica "Terra e Sole" (sita esattamente tra Riesi e Mazzarino), hanno preso parte parecchi esperti dei vari settori della filiera produttiva e commerciale di uva da tavola e da vino, pesco, albicocco, mandorlo, pistacchio, melograno, kaki, agrumi e olivo.

L'iniziativa ha rappresentato un importante momento di confronto e l'occasione per condividere, con i produttori, le novità riguardanti i prodotti NOVA.

A conclusione dei lavori del convegno, è stata allestita una mostra pomologica sulle migliori varietà di albicocco, pesco e uva da tavola siciliane, in raccolta nella seconda decade di giugno.



Nella giornata di venerdì, inoltre, i tecnici NOVA hanno visitato diverse importanti aziende innovative di Riesi e altre eccellenze di un territorio ricco di frutteti e vigneti, per un continuo scambio di esperienze e conoscenze volte a rivoluzionare il mondo dell'agricoltura, puntando sempre alla salvaguardia dell'ambiente.

Da sottolineare l'eccellenza della Fattoria Didattica "Terra e Sole" che, oltre ad aver ospitato in maniera perfetta l'evento, può vantare una vasta coltivazione di melograni posta sotto un impianto di pannelli fotovoltaici: innovazione e rispetto dell'ambiente coesistono e si fondono in un unico obiettivo.



Grande soddisfazione, dunque, per NOVA che ha posto in essere un importante momento di confronto su una tematica, quella dell'agricoltura, fondamentale per tutti noi.

NOVA mira all'eccellenza e alla produzione di un prodotto sempre più salubre, con un residuo zero, e che punta a una perfetta integrazione con le richieste di un mercato in continuo fermento e sempre più globalizzato.

Contatti:
NOVA S.r.l.
Tel.: (+39) 0932 1944123
Email: info@novafarm.it
Web: www.novafarm.it
Facebook: www.facebook.com/Nova-2112341722239400/
Twitter: twitter.com/nova_farm
Linkedin: it.linkedin.com/in/nova-farm-466a06a8
Google Plus: plus.google.com/100088084831194909983/posts
Data di pubblicazione: