Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna concorrenziale sulle cipolle grazie all'ampia gamma di calibri

Pablo Tébar, tecnico del dipartimento e delle esportazioni della spagnola Agrícola Villarrobledo S. A, ha spiegato a FreshPlaza: "Abbiamo ricevuto le prime cipolle bianche, che sono state confezionate e spedite in Medio Oriente. Oggi abbiamo ricevuto le Medio Grano e siamo pronti a cominciare con la selezione e il confezionamento per i primi ordini che riceveremo".



Agrícola Villarrobledo S. A fa parte di un gruppo di società con sede ad Albacete, ed esperienza nella vendita di semi certificati, fertilizzanti, prodotti per la difesa delle piante e grano per mulini. Qualche anno fa, però, la società ha deciso di avventurarsi anche nella produzione e vendita di cipolle. Oggi, l'azienda commercializza circa 20mila tonnellate di bulbi all'anno e intende continuare ad aprire nuovi mercati alle esportazioni dei suoi prodotti.

Pablo Tébar ha affermato: "L'anno scorso, un grande volume è stato spedito in Brasile e vogliamo continuare a crescere in questo mercato, anche se sappiamo di dover procedere gradualmente, perché la sua economia è al momento indebolita. La domanda è enorme, poiché i consumatori brasiliani apprezzano molto l'aspetto e il calibro delle cipolle spagnole, oltre che le loro proprietà organolettiche".

I mercati europei con cui la società lavora sono principalmente la Germania, seguita da Regno Unito, Francia, Italia e persino i Paesi Bassi. "Anche se quest'ultimo è un grande produttore di cipolle, richiede anche il nostro prodotto di qualità. Solitamente cipolle grandi; le cipolle rosse, tuttavia, sono molto richieste nei Paesi africani e la loro richiesta è in aumento anche nei Paesi europei".

Secondo Pablo Tébar, la grande diversità di calibri permette alla Spagna di essere competitiva in molti mercati. "Dato che produciamo le cipolle direttamente, possiamo adattarci alle esigenze del mercato e coltivare un prodotto che possiede le principali caratteristiche richieste in termini sia di colore sia di calibro".

Pablo Tébar ha dichiarato: "Ci piace lavorare con questo prodotto e vogliamo dimostrare la nostra dedizione a questo mercato, perciò abbiamo acquisito nuovi impianti con capacità maggiore e magazzini di condizionamento per consolidare un marchio di qualità: CEBOLLAS INIESTA. Per il momento, la reazione dei nostri clienti è stata positiva, perciò siamo entusiasti di questo progetto".

Forniamo cipolle dorate, bianche e rosse. Il nostro obiettivo è di avere una disponibilità di bulbi per tutto l'anno, importando da altri Paesi come Olanda, Cile o Brasile durante il fuori stagione, senza escludere l'esplorazione del mercato con altri prodotti, come aglio e patate".

Per maggiori informazioni:
Pablo Tébar
Agrícola Villarobledo
Avda. Pedro Manuel Vila, 2. 117
02600 Villarrobledo. Albacete. Spain
Mob.: +608322333
Email: export@promadeju.com
Web: www.promadeju.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: