Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Veneto: arrivano le zucchine coltivate in pieno campo

Stanno arrivando le zucchine venete coltivate in pieno campo. L'accoglienza è positiva, mentre la situazione di mercato è definita dagli operatori discreta. Il maltempo e le piogge continue hanno disturbato la crescita, ma ci si aspetta un recupero con il caldo che dovrebbe finalmente arrivare. Eccellente si presenta, inoltre, la produzione in serra sia per le zucchine lunghe che per le tonde.



I consumi sono tendenzialmente sullo stabile. Un mercato dunque, stando a quanto sta registrando anche OPO Veneto, che non dovrebbe riservare sorprese, mentre i prezzi si dovrebbero mantenere su valori medi, senza particolari oscillazioni. La zucchina, frutto immaturo di una pianta delle famiglia delle cucurbitacee, è un ortaggio popolare di ampio consumo e con un mercato consolidato.



Nel Veneto la produzione, attorno alle 30 mila tonnellate, è concentrata soprattutto nella provincia di Verona e, a distanza, nei territori di Padova e di Rovigo.

Clicca qui per leggere di più su www.ortoveneto.it.
Data di pubblicazione: