Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cinque punti vendita Coop del Lazio Sud passeranno alla rete in franchising diventando affiliati Unicoop Tirreno

Dalla seconda metà di luglio fino ai primi di agosto cinque punti vendita Coop del Lazio Sud passeranno alla rete in franchising divenendo affiliati Unicoop Tirreno. Sottoscritti in questi giorni i contratti di affitto di ramo d'azienda e di franchising per i punti vendita Coop di Frosinone, Fiuggi, Terracina, Formia e Cisterna di Latina.

I passaggi alla gestione degli imprenditori privati (Paolo Spaziani, proprietario anche dei punti vendita di Genazzano e Anagni già affiliati a Unicoop Tirreno, per Fiuggi, Terracina e Frosinone; Orlandi Market srl per Formia e Cisterna di Latina) sono previsti da giovedì 21 luglio a giovedì 11 agosto.

L'affitto del ramo d'azienda consente la continuità dell'attività di punti vendita che presentano ormai da anni perdite costanti e rappresenta l'alternativa alla loro chiusura, alla perdita dei posti di lavoro e del servizio ai soci e consumatori. La soluzione individuata dà continuità alla presenza di Coop nelle aree interessate attraverso il mantenimento dell'assortimento dei prodotti a marchio, delle offerte ai soci e la tutela dell'occupazione.

Il passaggio dei dipendenti avviene alle stesse condizioni contrattuali di Unicoop Tirreno. La Cooperativa assorbe i dipendenti in eccedenza collocandoli in altri punti vendita Coop di Lazio e Campania. Non si tratta di una soluzione improvvisata e precaria. La rete di affiliati a Unicoop Tirreno nel Lazio si è sviluppata fino a raggiungere dimensioni interessanti: con i nuovi 5 punti vendita divengono infatti 21 gli affiliati.
Data di pubblicazione: