Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre 45 euro a cartone

Messico: prezzi alle stelle per gli avocado

La campagna messicana degli avocado si trova nella finestra di transizione tra la vecchia e la nuova stagione e i prezzi sono ai loro massimi. "Al momento il commercio degli avocado è piuttosto lento, perché siamo in attesa di essere autorizzati a procedere con la nuova raccolta e le nuove esportazioni verso gli USA - ha affermato Celso Castillo di Promega - Ci auguriamo di cominciare a esportare il nuovo raccolto negli USA per il 4 luglio".



Fino ad allora sarà difficile avere previsioni affidabili. L'esportatore ritiene che qualsiasi stima fatta ora possa ritenersi una mera congettura.

Tuttavia, egli ha spiegato che in questo periodo, data la scarsa fornitura, il prezzo del vecchio raccolto di avocado è molto elevato. "I prezzi sono andati alle stelle. Il frutto è venduto a oltre 45 euro al cartone, una quotazione record. I produttori messicani sperano di cominciare la vendita del nuovo raccolto con prezzi maggiori, ma nessuno sa quanto saranno alti per quel momento".

Secondo il produttore, le previsioni si basano su volumi molto piccoli forniti da Perù e California. Infatti, ha aggiunto Castillo, i produttori californiani sono molto contenti perché stanno approfittando di questi prezzi elevati. "Questo tipo di situazione porta benefici per il settore USA degli avocado".

Maggiori informazioni:

Celso Castillo, Avocado Sales Manager
Promega, Mexico
T: (452)528-0332 Ext.# 116
M: (452)525-6322
Email: celso@promegaupn.com
Web: www.promega.com.mx

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: