Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eosta: 'Prezzi alle stelle per i limoni biologici a inizio della stagione cilena'

Attualmente l'offerta di limoni biologici è limitata. L'Argentina non ha a disposizione prodotto a causa della presenza del cancro batterico degli agrumi nei frutteti, mentre i limoni bio sudafricani sono stati "immolati" alla questione macchia nera degli agrumi, quest'anno. "Fortunatamente - ha dichiarato Pieter de Keijzer di Eosta - già da anni stiamo collaborando con alcuni agrumicoltori cileni in modo da poter offrire un'alternativa".


Limoni biologici cileni.

Prezzi estremi

La stagione cilena dei limoni biologici è cominciata la settimana scorsa e continuerà fino alla fine di settembre, quando inizierà quella della Turchia. I volumi in arrivo dal Cile sono migliori di quelli dell'anno scorso, anche se nel complesso risultano in calo. "Questa situazione ha generato prezzi estremi all'inizio della stagione, ma la richiesta continua ad aumentare. Dobbiamo fare del nostro meglio per portare a termine i programmi".


Arance Navel Fukumoto dal Cile.

Arance cilene
Dal Sudafrica arriva una buona fornitura di arance biologiche. Pieter ha affermato: "La stagione delle Navel e delle Valencia è già in corso da due settimane. Il mercato interno sudafricano ha a che fare con offerta di agrumi tardivi da Grecia e Italia, ma si tratta di arance da spremuta mentre per quelle da consumo fresco ci sono sufficienti possibilità".

A causa del caldo registrato nella provincia sudafricana di Capo Orientale le arance hanno un colore meno intenso, ma questa alterazione non si è verificata per le Valencia prodotte nella provincia di Capo Nord. Quest'anno Eosta comincerà a testare il prodotto cileno. "E' la prima volta che ci proviamo e staremo a vedere se il prossimo anno potremo ampliare la fornitura".


Pompelmo Star Ruby dal Sudafrica.

Scandinavia in testa, i Paesi Bassi restano indietro
Anche la richiesta di altri agrumi bio è buona. "Le quantità disponibili di pompelmi sono ridotte e di conseguenza mostrano prezzi elevati. Inoltre, abbiamo cominciato bene con i mandarini sudafricani. Soprattutto nel mercato scandinavo i mandarini bio sono in espansione. Inoltre, abbiamo notato che in Austria questo segmento è in forte crescita, come sta succedendo in Germania; anche il Belgio procede bene. I Paesi Bassi restano un po' indietro, invece, in quanto i consumatori olandesi a quanto pare sono più tradizionalisti di quelli dei Paesi vicini".


Arance Valencia di Capo Nord.

Per maggiori informazioni:
Pieter de Keijzer
Eosta
Tel.: +31 (0)180 635500
Email: pieter@eosta.com
Web: www.eosta.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: