Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: resoconto del Pipita Open Day organizzato da Meridiem Seeds

Oltre duecento tra aziende agricole, vivaisti e commercianti sono stati ospiti del Pipita Open Day coordinato da tutto lo staff siciliano della MeridiemSeeds Italia.



Gli intervenuti sono stati accompagnati in visita all'interno delle serre dell'Azienda Agricola Canotto Croce in c/da Santa Lucia, a Gela, dove ognuno dei presenti ha potuto constatare di persona:
  • produzione
  • tenuta
  • sanità
  • colore
  • qualità della bacca
del pomodorino a grappolo Pipita, il nuovo ibrido lanciato e sviluppato da MeridiemSeeds in Sicilia con il supporto di un numero ristretto di aziende produttrici e commercianti, che da subito hanno creduto in questa nuova proposta (cfr. FreshPlaza del 27/05/2016).



I responsabili MeridiemSeeds affermano: "Pipita è un pomodoro dai chiari connotati commerciali: mediterranei, a forte contenuto innovativo per forma e dimensioni, non paragonabile quindi con alcuno degli ibridi attualmente prodotto. Oltre a sapore, polposità, grado brix, tenuta in postraccolta e no craking, è da sottolineare la continuità nei diversi periodi di produzione, in grado quindi di fidelizzare sia la distribuzione sia il consumatore finale".



Secondo l'azienda, i presenti all'open day sono rimasti favorevolmente impressionati, cogliendo in Pipita il segnale di un nuovo segmento tutto da scoprire. Il prodotto si presta tanto alla commercializzazione sul mercato nazionale, quanto all'esportazione, per uso sia crudo sia cotto.



"Pipita: la qualità infinita. Passa parola".

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl

Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284
Data di pubblicazione: