Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Diminuisce il consumo di pere Conference

Spagna: carenza di drupacee sul mercato e scarsa domanda

Il mercato spagnolo delle drupacee sta attraversando una situazione di impasse in questo momento in quanto a volumi di produzione. Con la stagione della Murcia in fase conclusiva e l'inizio graduale di quella di Lleida, le scorte sono limitate.

"Fino alla 27ma settimana - ha spiegato Xavier Juvillà, direttore di Viyefruits, azienda di Lleida - non ci aspettiamo una produzione significativa e sono previsti volumi inferiori rispetto alla stagione passata". Inoltre, le condizioni climatiche avute in primavera non hanno favorito una fioritura adeguata; in più, le gelate e le grandinate registratesi hanno avuto un impatto negativo in zone di produzione precoci come Sobes, Aitona, Seròs, Alcarràs.

Secondo Xavier Juvillà, con queste quantità limitate i prezzi di acquisto delle drupacee dovrebbero essere molto elevati rispetto alla media corrisposta al momento; fino ad ora non c'è stata una grande pressione sugli acquisti. "Sembra che la situazione cambierà, non appena miglioreranno le condizioni climatiche in Europa".

Il consumo di pere Conference sta diminuendo
"A Lleida abbiamo già iniziato la raccolta delle prime pere Etrusca e Castell in volumi limitati, destinate principalmente all'Italia".

Allo stesso tempo si stanno smaltendo le ultime pere Conference a prezzi molto bassi per via di un calo totale nei consumi. "In Spagna non c'è richiesta di pere Conference, mentre Belgio e Paesi Bassi hanno a che fare con quotazioni molto basse a causa delle scorte cospicue. Per fortuna noi abbiamo già terminato con le pere Conference".

Per maggiori informazioni:
Xavier Juvilla
Viyefruit, S.A.
Tel.: +34 616 982672
Email: javier@viyefruit.com
Web: www.viyefruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: