Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Murcia produce la meta' dei broccoli spagnoli

La regione spagnola della Murcia produce 220mila ton di broccoli all'anno, vale a dire la metà della produzione domestica.

Dei 26mila ettari dedicati alla produzione di broccoli in Spagna, infatti, la Murcia dispone di circa 12mila ettari. Questa cifra rappresenta il 45% della superficie totale del Paese e quasi il 10% di quella europea.

Negli ultimi anni c'è stato un incremento significativo nell'export di broccoli e il mercato europeo sta ricevendo il 90% della produzione.

L'assessorato regionale all'agricoltura sta lavorando tramite l'Istituto murciano per lo sviluppo agricolo IMIDA per firmare un accordo di cooperazione con produttori ed esportatori di broccoli della regione. L'obiettivo è quello di ottenere nuove varietà e migliorare geneticamente questo prodotto che ha permesso alla regione di diventare leader globale nelle vendite d'oltremare.

Fonte: EFE
Data di pubblicazione: