Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vale da Rosa offre uve portoghesi da giugno a novembre

"Disponiamo di 12 varietà che ci permettono di fornire uve portoghesi da luglio a novembre - ha dichiarato Luis Afonso, dell'azienda Vale da Rosa - Il clima nel Portogallo meridionale, con circa 3.000 ore di sole all'anno e notti fredde, rende la zona intorno ad Alentejo ideale per la produzione di uva".

Con circa 260 ettari, Vale da Rosa è il maggiore produttore di uva del Paese, ma l'aspetto quantitativo non è prioritario per Afonso, il quale sostiene: "Il nostro scopo è coltivare le uve di qualità migliore del Portogallo; pertanto la priorità è data alla qualità, non ai volumi!".


Diogo Silvestre Ferreira e Luis Afonso.

Il 70% circa delle uve prodotte dalla Vale de Rosa è destinato al mercato domestico. Afonso ha spiegato: "Oltre a due grandi catene di supermercati, riforniamo i mercati locali di tutto il Paese. Negli anni '70 abbiamo cominciato ad esportare in Inghilterra e ora esportiamo anche in Spagna, Francia, Polonia, Germania e Paesi Bassi. La prossima stagione invieremo le nostre prime spedizioni di uva in Brasile".



Attualmente Vale da Rosa coltiva sei varietà di varietà senza semi (Sugraone, Sophia, Midnight Beauty, Thompson, Autumn Royal e Crimson) e cinque varietà con semi (Cardinal, Victoria, Italia, Red Globe, Palieri e Black Pearl). L'azienda sperimenta anche nuove varietà nei suoi lotti dedicati ai test. Le uve sono coltivate sotto reti e plastica per proteggerle da vento, grandine e piogge. Questo permette anche di estendere il periodo di raccolta da luglio (a volte giugno) fino a novembre.



Le prospettive per la campagna portoghese appaiono positive. In questa stagione è stato effettuato un investimento di 700mila euro per l'implementazione del sistema di pesatura Marco nei magazzini. Quest'anno, con l'introduzione di questa attrezzatura che utilizza l'ultima tecnologia, la capacità di produzione del centro di confezionamento è triplicata.



Per maggiori informazioni:
Luis Afonso
Vale da Rosa
Apartado 111, 7901-909
Ferreira do Alentejo - Portugal
Tel: +351 932270072
Email: luis.afonso@valedarosa.com
Web: www.valedarosa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: