Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: il prezzo piu' basso incrementa la popolarità' delle banane Prata

Una volta le banane Prata costavano il doppio delle banane Cavendish. Ivanete Pereira dos Santos, direttore di Abanorte Brazil, riferisce: "Ora, tuttavia, i prezzi sono diminuiti fino a equipararsi quasi nei mercati locali in Brasile. In generale le banane Prata sono vendute a un prezzo medio di circa 0,34 euro rispetto a quello di circa 0,24 euro per le banane Cavendish. Questo avvantaggia la quota di mercato delle banane Prata".



Ivanete ha continuato: "Rispetto a 25-30 anni fa, la preferenza del mercato locale del Brasile si è spostata dalle banane Cavendish a quelle Prata. Oggigiorno il 50% circa del mercato è dominato dalle banane Prata per via del sapore e dell'ottima shelf life. Ci sono zone del Brasile che hanno convertito intere piantagioni in banane Prata".

Ivante ha spiegato: "La combinazione di giusto clima, terreno fertile e irrigazione è ciò che genera l'ottima qualità delle banane Prata. Questi frutti hanno un sapore così buono che possono essere consumate al naturale e impressionare anche il palato più esigente. Le banane Prata si raccomandano a persone di tutte le età e possono essere digerite molto rapidamente. Inoltre, il lento processo di ossidazione è un'ottima caratteristica per consumarle fresche a pezzi e nelle macedonie".

Il frutto è popolare sul mercato nazionale. Secondo Ivanete, anche se le banane sono un prodotto popolare in tutto il mondo, c'è ancora la necessità di promuoverle sul mercato internazionale. "Il processo di maturazione delle banane Prata è diverso da quello delle banane Cavendish. Le Cavendish maturano prima delle Prata. Abbiamo effettuato anche delle prove per il trasporto delle banane Prata verso Paesi come Emirati Arabi Uniti, Dubai, Francia, Belgio e Portogallo. Il frutto ha un sapore e aspetto diverso, cosa molto interessante per i mercati che apprezzano i nuovi prodotti".



Ivanete ha concluso: "La regione di Jaíba è il nostro marchio di fabbrica e Abanorte desidera migliorare i profitti dei coltivatori con una qualità elevata, dando un contributo positivo allo sviluppo della nostra regione. Sappiamo di avere un lungo viaggio dinnanzi a noi per rendere popolari le banane Prata sul mercato internazionale, ma siamo decisi a tentare!"

Per maggiori informazioni:
Ivanete Pereira dos Santos
Abanorte Brazil
T: +55 38 9988-2720 / +55 38 3821-2936
Email: ivanete@abanorte.com.br
Web1: www.abanorte.com.br
Web2: www.regiaodojaiba.com.br

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: